giovedì 18 luglio 2013

31 Notes...per tutti!!!

Il mio primo post tutto Di Corso in Corso! Vediamo se riesco ad ispirarvi almeno un pochino!
Per la fine dell'anno scolastico ho realizzato dei Notes, porta post it, da regalare alle maestre...un pensiero comunque adatto a tutti...quindi un'idea da tenere nel cassetto...


Quanti pois!!! Li adoro! Quando ho visto il kit di sole carte Dots and stripes Neapolitan collection della Echo Park ho pensato che facesse proprio al caso mio.


Insieme a bazzill Kraft o coordinato alle carte, cartoncino ondulato e washi tapes!

Iniziamo dalla struttura, tagliando del bazzill: un rettangolo 15 (L) X 21.25 (H) ed uno 19X21.25 e facciamo una piega a 15 e 17cm (sulla larghezza). Incolliamo il primo pezzo sul lembo di 2cm del secondo.



Dal cartoncino ondulato ricaviamo un rettangolo 32.5X21.25 e facciamo pieghe a 15.25 e 17.25. Incolliamo il bazzill sul cartone ondulato, centrandolo. Su un lato (che sarà il retro) facciamo 2 fori a 2cm dal bordo verticale e 3.5cm da quelli orizzontali e rifiniamoli con due eyelets color metallo. Inseriamo un elastico a cordoncino nei due fori e fermiamolo con...ma come si chiamano quegli affarini in metallo?
 

Come potete vedere dalla foto ho fatto un nodino sull'elastico ed ho messo un charmino...in negozio ce ne sono per tutti i gusti!!!!
Ora possiamo decorare la copertina.


Ho rivestito il dorso con della carta grigia e una striscia di carta dots con il bordo rifinito con un border punch di Martha Stewart; la striscetta di carta che viene tagliata l'ho incollata sulla parte grigia (della serie non si butta niente!). Come vedete qui ho infilato nell'elastico un bottoncione in tinta...


Quindi ho ritagliato le lettere nella gomma crepla nera, ho aggiunto una striscia di carta e un pezzetto di washi tape in tessuto e una timbratina con uno dei meravigliosi timbri di Ali Edwards.
Infinite possibilità...libero sfogo alla fantasia!
Passiamo ora all'interno.
Innanzitutto ho preso un blocco (bello in carta riciclata!), ho tolto la copertina e ho rivestito il dorso con della carta dots e ho aggiunto il washi in tessuto.


Ho ricoperto dei post it quadrati con del bazzill Kraft (7.5X16; piega a 7.5 e a 8.5)


Da uno dei fogli del blocco ho ricavato un quadrato della dimensione del post it e l'ho incollato sul Kraft; ho decorato con carta e Kraft e ancora un bellissimo timbro di Ali.


...E poi ho ricoperto anche dei post it piu' piccoli con Kraft (5X9; piega a 4 e 5), washi e una timbratina (scusate...si vedono nella foto dei blocchi!).


Ho pensato di fare anche una bustina (dimensioni finali 14X11): da carta stripes ho tagliato un rettangolo 16X12, ho fatto una piega a 1cm dal bordo su 3 lati (due più corti e uno lungo). Ho incollato con del biadesivo (0.5cm) i tre lati su un bazzill Kraft 14X11.


Da bazzill Kraft ho ricavato una striscia 16X2.5cm (piega a 1 e 15cm) e ho incollato i due lembi da 1 cm sul retro della buasta; sopra ho incollato una fascetta colorata 14X2.5cm. Qualche decorazione con timbri e tags...


...e 3 graffettine, rallegrate con un pezzettino di washi in tessuto; sul lato aperto ho fatto un semicerchio con un punch, al centro della busta.
Siamo pronti per l'assemblaggio!



Su un lato ho incollato il blocco e sull'altro i vari elementi; sotto i post it ho messo un rettangolino di carta dot e sotto la busta ho incollato un pezzetto di fettuccia grigia dove inserire la matita. Comincia a prendere forma, che dite?


Una carrellata di colori!


Anche per i pacchettini...rigorosamente coordinati con i notes! Buste per il pane


oppure buste ricavate cucendo della  carta da pacco


Le maestre hanno apprezzato molto! e voi che ne dite?
Mamma mia che post lungo...ma se avete ancora un attimo di pazienza voglio farvi vedere altri notes/ porta post it, realizzati per le maestre dell'asilo. Potevo semplicemente copiare quelli già fatti? Forse, ma io non sono molto amica della produzione in serie, mi stanco e annoio dopo un pochino, così ho preferito idearne di nuovi. E poi, una volta viste queste bellissime carte Kesi ... come resistere?


grigio  e giallo! la palette di colori che preferisco in questo periodo!!!! e guardate che bello il nastro con i numeri!!!! per attaccarlo occorre inumidirlo sul retro come con i francobolli.




Wow, siamo giunti alla fine...vi ho ispirato un pochinoino? Naturalmente tutti  i materiali utilizzati per la realizzazione di questi progetti sono reperibili in negozio da Laura, sempre attenta alle novità!!!!
Alla prossima, Manu

Quasi mi dimenticavo... 
domenica 21 luglio,  dalle 14.00 alle 18.00 vi aspettiamo in negozio per conoscere il DT DiCorsoinCorso!!!

31 commenti:

  1. Sono stupendiiiiiiii!!! Li vorrei tutti!

    RispondiElimina
  2. wow! un lavoro meraviglioso !!! belli, belli, belli!!!
    davvero un'idea eccezionale, sicuramente la copierò!
    bravissima, Veronica.

    RispondiElimina
  3. Ciao Manu, che esordio!!! Più che ispirata mi hai fatto svenire, da tanto sono bellissimi! Ormai per le maestre non faccio più in tempo, ma conserverò sicuramente l'idea per il prossimo anno, o per altre occasioni-regalo, grazie!!! Daniela

    RispondiElimina
  4. Ma quanto sono belli e colorati?!?!
    Bellissima ispirazione!!!!

    RispondiElimina
  5. Da maestra dico "Ci credo che le colleghe abbiano apprezzato!".
    Davvero meravigliosi, complimenti!
    vive-lavi

    RispondiElimina
  6. ma sono bellissimi...ho licenza di ispirazione?????complimenti davvero..io adoro i notes!!!!

    RispondiElimina
  7. Manu, è tutto supermegafavoloso!!!!
    Ora pinno tutto, grazie per il progetto dettagliatissimo.
    Sei grande, davvero ♥

    RispondiElimina
  8. Strasuperstupende!!!!! Li voglio fare anche io!!!!!! Grazie per l'idea!!!!!
    Tania

    RispondiElimina
  9. Manuuuuuuuuuuuu!!!!!!! Sei fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! Ti lovvooooooooooooooooo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Che lavoro stupendo !!!!bellissime carte!!!

    RispondiElimina
  11. Manu che lavoro meraviglioso..li pinno subito.. :-)
    Un bacione
    Sandra

    RispondiElimina
  12. Un esordio alla grande cara amica! I tuoi lavori sono sempre stupendi! Un bacione
    Silva

    RispondiElimina
  13. Wow... super super ispirazione!!! Sono stupendi
    Yaya

    RispondiElimina
  14. post STRE PI TO SO!!!!

    bellissime realizzazioni!

    RispondiElimina
  15. Favolosi!!!! Amo tutto ciò che è cancelleria, e ho un debole per i post-it!!!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  16. Bellissimi! Hai sfruttato al meglio queste bellissime carte!
    Un bacio
    Bb

    RispondiElimina
  17. ispiratissima, grazie!!!!!!
    block notes e post-it acquistati, un'idea molto carina e versatile.

    RispondiElimina
  18. Wooow!!!un vulcano di idee mamma mia!!complimenti il risultato é favoloso!!un saluto Elena e Annalisa

    RispondiElimina
  19. Favolosi! Verrebbe voglia di averli tutti! Complimenti davvero!!! =^_^=

    RispondiElimina
  20. Manu!!! Sono strepitosi!!! Mi piacciono moltissimo e ti pinno subito!!! Torneranno sicuramente utili!!! Grazie!

    RispondiElimina
  21. Non ho parole...e' un 'idea straordinaria e molto ben fatta. Grazie per l' isperazione... :)

    RispondiElimina
  22. Alla grande Manu !!! Sono strepitosi !!!

    RispondiElimina
  23. Sono fantastici! Un'idea da tenere nel cassetto cose da fare e da copiare alla prima occasione! Geazie per l'ispirazione :)
    Laura

    RispondiElimina
  24. SCOPIAZZATI IN TEMPO REALE : http://scrap-patch.blogspot.it/2013/07/ispiratissima-da-altre-scrappers.html
    GRAZIE PER L'IDEA!

    RispondiElimina
  25. Che carini!!! è proprio una idea da tenere nel cassetto!! io adoro queste carte :)!!!!!

    RispondiElimina
  26. Bravissima Manu, tutto splendido!!!

    RispondiElimina
  27. Un idea carinissima e utile, il lavoro finale è tutto molto curato e bello

    RispondiElimina
  28. Beautiful!! Wish there was a way to transfer to English.

    RispondiElimina