lunedì 22 luglio 2013

26 Keep calm and love your cats!!!!

Ciao a tutte!!! Oggi vi propongo un piccolo minialbum per una mia amica che adora i gatti!!! Infatti ne ha 3! Armatevi di pazienza perchè le foto sono tantissime!!!!!
Ho utilizzato uno dei "Les Jolis Packs" di Kesi'Art, ed esattamente quello che si chiama "Miaou". Questi kit contengono 3 fogli di carta patterned double face, un foglio di stickers e un piccolo set di timbri clear abbinati. Ci sono vari tipi di kit, a tema compleanno.... amore.... bimba.... bimbo..... insomma... una marea di possibilità!
Ho iniziato preparando le pagine del mio album... E qui.... mi odierete perchè ho mescolato misure in inch e misure in cm..... =^__^=
Ho tagliato del Bazzil bianco in tre pezzi... Una striscia da 4 inch (che ci servirà dopo per fare delle tag da infilare nelle pagine, quindi tenetela da parte!!!), poi due pezzi da 6 inch per 8 inch.
Ho ricavato 9 pagine (3 paginette per ogni gatto della mia amica!), piegando semplicemente a metà il rettangolo da 8 inch. Le mie pagine misurano quindi 6 inch per 4 inch.
Per decorare le mie pagine, ho tagliato per prima cosa la carta con tutte le journaling tags. Sono fatte apposta per essere tagliate a strisce da 4 inch e poi a metà, quindi 6 inch (o ancora più piccole, come per la striscia che vedete nella foto dove ci sono ben 4 tags).
Sono poi passata agli altri fogli di carta patterned! Qui ho usato le misure in cm! Infatti ho tagliato 6 rettangoli per ogni foglio di 10 cm per 15 cm.
 Ecco qui tutte le mie decorazioni per le paginette!!! Siccome ho utilizzato alcune delle Journaling tags per decorare le mie pagine, le ho rifilate in modo da ottenere dei rettangoli di 10 cm per 15 cm (i rettangoli tagliati secondo le misure americane di 4 inch per 6 inch sono leggermente più grandi di quelli tagliati con i cm, così ho ottenuto senza sforzo una sottile mattatura per le mie pagine).
A questo punto ho preparato la rilegatura. (Anche qui mi odierete di sicuro!!!!)
E' una rilegatura fatta di semplici pieghe, praticamente una fisarmonica... ma.... come potete vedere dalla foto, ho lasciato un piccolo spazio tra le pieghe di una normale fisarmonica! Questo perché, quel piccolo spazio, mi consentirà di utilizzare sulle pagine anche delle decorazioni spessorate.
Ho tagliato da un semplice cartoncino bristol (un banalissimo cartoncino da 50 cm x 70 cm da cartoleria) una striscia alta 15 cm e ho iniziato a cordonare....
- 1 inch (circa 3 cm)
- 1/8 inch (circa 3 mm)
- 1/2 inch (circa 1,5 cm)
- 1/2 inch (circa 1,5 cm)
- 1/8 inch
- 1/2 inch
- 1/2 inch
- 1/8 inch
e così via, finchè non ho fatto abbastanza pieghe per tutte le mie paginette (potete farne quante ne volete!). QUI trovate il tutorial a cui mi sono ispirata.
In fondo ho lasciato sempre, prima 1/8 di inch (o circa 3 mm) e poi 1 inch (o circa 3 cm) per poter incollare l'interno dell'album alla copertina.

Fate tutte le varie pieghe e incollate le pieghe da 1/2 inch insieme in modo da ottenere questa specie di fisarmonica.
Come potete vedere meglio da questa foto, tra una piega e l'altra della fisarmonica c'è un piccolo spazio.
Per rinforzare il retro, ho tagliato un pezzo di Bazzil bianco alto 15 cm e largo tanto quanto la mia rilegatura.
Ora rigirate la vostra rilegatura e attaccate del biadesivo sulle varie facciate della fisarmonica. In più, siccome volevo ottenere delle "tasche", ho messo solo su un lato corto delle mie pagine, una striscia di biadesivo, mentre il lato opposto è rimasto "libero".
Dopo aver attaccato la carta patterned sulle varie pagine, fatte varie timbrate, messo le decorazioni, ho iniziato ad incollare le pagine alla rilegatura.
Praticamente non dovete far altro che "chiudere" le vostre pagine tra una piega e l'altra della fisarmonica.
Iniziate ad incollare un lato solo, poi togliete il biadesivo dalla pagina e dall'altro lato della rilegatura e chiudete.
 Così le pagine saranno fissate, ed in più, avranno anche delle piccole tasche per delle tag.
 Proseguite fino a quando non avrete attaccato tutte le pagine.
Per la copertina, ho utilizzato una semplice striscia di cartoncino millerighe altro 17 cm, che ho risvoltato verso l'interno e a cui ho fissato le "alette" esterne della rilegatura.
Lasciate un bel pò di spazio in corrispondenza del dorsino, per consentire alle pagine di essere aperte e scorse agevolmente.
Per tenere ben chiuso l'albumino, ho fissato un nastro facendo un taglietto nel cartoncino millerighe in corrispondenza di entrambe le pieghe delle copertine.
Ma ora... penso vogliate vedere l'interno dell'album.... =^__^=
Ho scritto i nomi dei gatti con gomma crepla nera fustellata con l'alfabeto Chip Block di Tim Holtz e decorato con un cuore in Bazzil bianco tagliato con la fustella di Kesi'Art.
Anche qui, scritta in Bazzil bianco ottenuta con fustella Kesi'Art.
In ogni pagina ho inserito una tag rettangolare (usando la striscia di Bazzil bianco avanzato) a cui ho attaccato una piccola tab tonda tagliata con la fustella di Tim Holtz "Tiny Tabs and Tags". Potranno essere usate per attaccare delle ulteriori foto!
Ho attaccato gli adesivi presenti nel kit su un cerchio di Bazzil bianco leggermente più grande e poi incollato il tutto con biadesivo spessorato.
Ho fatto in modo che le mie taschine non fossero tutte dalla stessa parte.... ma un pò da un lato... un pò dall'altro...
La mia amica potrà incollare delle foto di dimensioni classiche (10 cm x 15 cm) sulla pagina di Bazzil bianco, ma potrà anche sfruttare lo spazio sulle altre pagine (ad esempio questa) con foto di dimensioni più piccole.
 Tutte le decorazioni o fustellate, sono attaccate con biadesivo spessorato.
 Ancora gomma crepla nera e cuore...
 Qui ho utilizzato una freccia tagliata con la fustella Kesi'Art "Flèches".
Tutti i timbri usati sono di Kesi'Art. Quelli a tema gatto sono compresi nel kit "Les Jolis Packs".
 E questa è l'ultima pagina!
Per rifinire la copertina, ho utilizzato un cordino che riprendesse i colori utilizzati nell'album e un piccolo charm a forma di gattino! In negozio trovate una ampissima selezione di cordini o di charms!!!
Spero che il mio album vi sia piaciuto! Naturalmente tutto il materiale utilizzato lo trovate in negozio da Laura!!! Se non avete modo di andare a farci un giro.... basta telefonare!!!!
A presto!!! E buone vacanze a chi è in partenza!!!!!

26 commenti:

  1. Lo facciamo un corsetto a settembre per questa meraviglia gattosa??? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhhhhh yessssssss!!!!!! Lo devo rifare perchè questo è un regalo quindi non posso lasciarlo in negozio!!!! ;-)

      Elimina
  2. Bello, bellissimo, bellissimissimo!!!
    Uh concordo anch'io per il corso su questo fantastico mini.. Brava Ge!

    RispondiElimina
  3. germana!!! alla fine ce l'hai fatta! wonderwoman!!!! e che bellooooooo!!!!!!!!!!! pulito, essenziale, elegante...come piace a me!
    baciotti
    manu che ieri ha passato davvero una bellissima giornata!

    RispondiElimina
  4. Fantastico...molto belle anche le carte! Un albumino che si può adattare a qualsiasi circostanza!!

    RispondiElimina
  5. Benone! Allora mi sa che una cappatina per il corso e per dello shopping convulso si farà.
    P.S. Per favore non fate il corso in ocasione del mio mercatino della zucca il 22/09. Per favoreeeee!
    con affetto Claudia

    RispondiElimina
  6. Visto dal vivo è ancora più bello!!!!!
    brava Geeeeeee
    baciozzzzzo
    Fiore

    RispondiElimina
  7. Mitica Ge!! come sempre!!! Sarà felicissima la tua amica!!!
    Miaooo =^__^=

    RispondiElimina
  8. Bello..... anzi bellissimo. Fa venire voglia di avere un gatto x avere il soggetto fotografico da abbinare all'album!!!
    Gabry

    RispondiElimina
  9. Bellissimo!!! Stavo cercando giusto una idea semplice per realizzare uno dei miei album, ti ruberò l'idea! :)

    RispondiElimina
  10. Bella idea , ho anch'io il kit cercherò di ispirarmi visto che prende polvere da un po ' . grazie

    RispondiElimina
  11. Questo mini è Sensazionale!!! *_*
    Mi piace troppo, troppissimooooo!!! ^_^
    Mi sa che prima o poi te lo pinno!... Si può???... ;p
    Vale ;)

    RispondiElimina
  12. Solo una parola... fantastico...io amo i gatti!!!!

    RispondiElimina
  13. Solo una parola:
    FA - VO - LO. - SO !!

    RispondiElimina
  14. Ge.... é STUPENDO!!!!!! Un tutorial davvero pratico e tutto da scopiazzare! ;-) Lo pinno subito! Complimenti a tutte ragazze, siete favolose!

    RispondiElimina
  15. Meraviglioso!!!Mi piace la struttura!!
    Io adoro le tue "fatiche"!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Che dire.... È fantastico! Già spedito alla Mom per farmelo stampare... Ah ah ah! Buone vacanze cara e cerca di ricaricarti!!!!
    Bacione
    Tania

    RispondiElimina
  17. Troppo bello questo mini album, grazie Germana.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  18. Bello!! Mi piace la struttra...una bella idea!! poi vabbè io adoro i gatti!! :)

    RispondiElimina
  19. Sei la solita st... volevo dire, geniale scrapper di sempre, cara Ge!!!!
    Ma perchè fatto da te sembra tutto possibile??? Piega qui, piega là, timbra, puncha, fustella... se questa notte sognerò gatti è colpa tua!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. I love your mini-album !! I did one with the same paper, if you want to see it : http://miaouuu.canalblog.com/archives/2013/07/09/26527020.html

    RispondiElimina
  21. Sono approdata per caso in questo bellissimo blog!! Quante belle idee e progetti meravigliosi fatti alla perfezione!! Complimenti!!!! :)

    RispondiElimina
  22. Complimenti, è bellissimo e la rilegatura è molto versatile fatta così :)

    RispondiElimina
  23. Bellissimo complimenti davvero! Io avrei una delucidazione da chiedere, ho usato questa rilegature, ma le pagine sono durissime da aprire, c'è qualche accorgimento per evitarlo?
    Grazie fin d'ora!

    RispondiElimina