lunedì 29 luglio 2013

23 HOME

Ciao a tutte!

In questi ultimi anni sono molto di moda le scritte composte dalle lettere cubiche, generalmente le troviamo in legno grezzo o MDF da decorare, ricordate questo mio vecchio post?. 

Oggi invece vi propongo di costruirne una da zero con del cartoncino.

In fondo al post vi lascerò i files per la realizzazione.


Per realizzarla ho ritagliato la sagoma di ogni lettera e con della colla le ho assemblate.


La lunghezza della scritta è di circa cm 35 e lo spessore è cm 3.


Ho creato la struttura con del Bazzil avana e successivamente l'ho pitturato con acrilico bianco. Per semplificare potete direttamente creare la scritta con del Bazzil bianco.


In modo impreciso ho ritagliato le carte per la decorazione frontale di ogni singola lettera.


All'interno della lettera O, ho inserito un timbro a forma di gabbietta. Per fissarlo ho fatto un piccolo foro, ho infilato il cordoncino e ho messo un po' di colla attorno al foro. La gabbietta, essendo leggerissima, non scende e rimane ferma.


Ho cercato di creare elementi differenti per ogni lettera, mantenendo sempre lo stile.


Un po' di passamaneria, e un fiore in resina decorano la parte alta.


Sul lato destro ho realizzato una finta cucitura, ho fatto i fori con la Crop a Dile, ho fatto passare il cordoncino e ho fermato un piccolo charm con un fiocco.


Nella lettera E ho semplicemente fatto qualche timbro ed ho incollato tre farfalline.


La decorazione è molto semplice e veloce, la parte più lunga della realizzazione è incollare ed assemblare la struttura delle lettere, ma alla fine il risultato mi piace molto e pensare di averla costruita da zero mi da molta soddisfazione.


Ora vi mostro i files per la composizione delle lettere, se vi interessano, scrivetemi e ve li inoltro per e-mail.
Vi invierò i files nel formato in cui li ho utilizzati io, voi li potrete ingrandire o ridurre a seconda della dimensione della scritta che vorrete comporre.

H


O



M



E


Materiali utilizzati:

Cartoncino Bazzil avana
Acrilico bianco
Timbro Hero Arts Kissing Booth
Timbri Glitz Vintage Blue Stamps
Timbri BoBunny
Carte My Mind's Eye - Follow your heart
Attaches Parisiennes Artemio
Distress Vintage photo
Tampone Hero Arts cup o'joe
Tampone Hero Arts wet cement
Charms
Cordoncino
Passamaneria
Punch Martha Stewart Butterfly
Crop A Dile

A presto
Bb

23 commenti:

  1. Sei un mito!!!!! Lo sai vero che copierò spudoratamente!!!!! ^__^

    RispondiElimina
  2. STRAMEGABELLISSIMA!!
    ADORO queste scritte!
    le metterei ovunque per casa...
    posso avere il File?
    spero poi di essere in grado di realizzarla...
    Ti farò sapere...
    ^__^

    mi piace MOLTISSIMO anche la scritta LOVE...
    magari...se un giorno ci proverai...
    io ci sto!^__^

    Grazie

    bearsbh@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Bb mi ripeto troppo bello e delicato!!!
    BRAVAAAAA
    Bacio

    RispondiElimina
  4. Veramente meraviglioso!!! Ma l'hai tagliato con la Cameo o a mano?! In ogni caso, bravissima!!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Bellissimooooo!!!! pure io sarei interessata ai file...
    Mitica
    Bacioni Ale

    RispondiElimina
  6. suer bellissima la scritta!
    ma se volessi scrivere la parola LOVE dove posso trovare i files delle altre lettere?
    baci Laura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La O e la E le trovi qui (sono tra le più difficili) la V e la L riesci tranquillamente a disegnartele a mano.
      Ciao.
      Bb

      Elimina
  7. un lavorone meraviglioso!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  8. Bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! Mitica Bb!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Bellissimi, posso averli anche io per email?????ho proprio proprio un mobile da decorare....

    RispondiElimina
  10. Fantastico progetto!! Complimenti!! Hai per caso anche altre lettere? Grazie
    Tania
    taniascrap@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Ma che lavoro meraviglioso e ben fatto! Complimenti! E poi anche lo schema delle lettere! Grande! Grazie e a presto! ^^

    RispondiElimina
  12. WooWWW bellissimooo!!! Puoi mandare anche a me gli schemi delle lettere??
    Graziee
    frammy11@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. grazie favoloso posso avere i file? monicot@katamail.

    RispondiElimina
  14. grazie! scarico e provo a realizzare!!!

    RispondiElimina
  15. Stupendo..mi si sta davvero aprendo un mondo e poi adoro questo stile

    RispondiElimina