lunedì 11 febbraio 2013

20 "Love my family"....

Come corre il tempo!!!! Tra pochi giorni sarà San Valentino!!!!  Così oggi vi propongo un'idea veloce veloce per un regalino scrapposo:
una cornice con mini album, piena piena di amore... quello per la propria famiglia!!
Non è stupendo questo cuore "ciccioso" in legno? E' bellissimo!! Ovviamente lo trovate in negozio!
Vi faccio vedere subito l'interno del mini album.... poi le foto di come realizzarlo.
La struttura è molto semplice, due strisce di Bazzil crema e qualche piega.....
 Per abbellirlo ho usato solo carta patterned e timbri....
... e le foto di mia sorella e la sua famiglia.... (ultimamente sto usando solo le loro!!!!!)
Le carte sono di My Mind's Eye delle collezioni "Nostalgia" e " On the Sunny Side"; le trovate entrambe in negozio insieme a tantissimi cartoncini Bazzil...
Ormai è ufficiale.... sono entrata nel mio "periodo minimal".. =^__^= ... mi basta una sola timbrata per ritenermi soddisfatta! =^__^=
Qui purtroppo la foto è in orizzontale e quindi "storta"... ma come potevo non usarla???? 
 La mia nipotina in questa foto ha un'espressione così bella!!!!
Cominciamo con il procedimento? Allora... Innanzitutto sono partita da una cornice (Ikea ovviamente!!)   che ho scartavetrato molto molto bene e ridipinto con acrilico panna.... Ho tagliato un rettangolo di carta patterned di 13 cm x 18 cm e l'ho incollato con biadesivo molto forte al vetro della cornice..
... poi ho semplicemente sistemato il tutto all'interno della cornice (la carta risulterà quindi all'esterno mentre il vetro sarà sotto a fare da "supporto" rigido alla patterned).
A questo punto ho costruito la struttura del mini album.. Ho tagliato due strisce di Bazzil panna di 10,2 cm per 30,5 cm e ho cordonato:
la prima a 15,2 cm, a 21,7 cm e a 28,2 cm
la seconda a 15 cm e a 24 cm
e piegato per ottenere due fisarmoniche come da foto.
Ho deciso dove sarebbero andate le foto e le parti decorate, così ho tagliato la carta patterned corrispondente.
Per la prima striscia ho tagliato un rettangolo di 14,8 cm per 9,8 cm da incollare sulla facciata che diventerà la copertina e due rettangoli di 6,2 cm per 9,8 cm per la parte interna dell'album.
 Ho incollato le due facciate come vedete in foto, in modo da ottenere....
 ... questa paginetta per l'interno dell'album.
Per l'altra striscia, ho tagliato un rettangolo di 8,6 cm per 9,8 cm e un altro di 6,2 cm per 9,8 cm.
Decorate con le varie timbrate tutte le pagine. Incollate le due strisce tra di loro (attaccate la linguetta di 2,3 cm dietro la parte da 15 cm della seconda striscia), poi le foto (due di 10 cm x 15 cm e due da circa 7,5 cm per 10 cm che ho rifilato a misura con il cutter) e la carta patterned. Ora potete incollare l'albumino al centro della vostra cornice, senza dimenticarvi di fissare un nastro sul retro per la chiusura.
Io ho utilizzato il cuore come "blocco" per il nastro sulla copertina.... così sta bello fermo e teso.... Prima di incollare il cuore (con la colla a caldo...) ho "limato" un po' il retro con la carta vetrata per renderlo meno bombato e quindi più facile da attaccare....
Spero che il mio progettino vi sia piaciuto e di essermi spiegata!!!
Buon San Valentino a tutti!!!!!

20 commenti:

  1. Bellissimo!!! L'ho pinnato subito, lo terrò a mente come futura ispirazione!!! Mi piace molto l'idea di un album in cornice... io adoro le cornici!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Germanita ! è un bellissimo lavoro .. l' ho "pinno" pure io !!!
    Germana, Grazie infinita per il bellissimo corso di sabato ! Sei grande.
    Un bacione e buona settimana !
    Bea

    RispondiElimina
  3. Ciao GE grazie per il corso di sabato! Come prima esperienza non è stata così traumatica.ora non affogo nel mondo scrap:ho capito qualcosina .materiali,carte,attrezzature...ma soprattutto il trucco:
    LA PAZIENZA! Avevo voglia di provare qualcosa di nuovo e l'ho fatto. Grazie per la chiarezza, la comprensione, la disponibilità, la dolcezza nelle spiegazioni.ma, tornata a casa, pensavo proprio di lasciar perdere perchè non mi sento delicata e precisa MA...... ho visto il tuo nuovo albumino e mi sono detta proviamo!penso che non sarò mai una scrapper ma sono comunque creativa e ho un mio stile e grazie a te userò le tecniche che mi hai trasmesso mescolandole a quello che già so fare.in fondo tutto quello che impariamo e amplia la nostra creatività ci rende la vita meno triste!grazie ancora e...al prossimo corso
    PS: grazie per i braccioli ,ora non affondo!

    RispondiElimina
  4. Progetto stupendo, davvero! Anche se come dici tu "minimal" le foto bellissime riescono a rimanere al centro dell'osservazione. Complimenti e a presto
    Eleonora

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto questa tua creazione e mi piace da morire questo stile minimal. Sai che to dico? Ora mi segno tutto e poi tento di fare anche io un minimalalbum!!!! Grazie cara!!!!

    RispondiElimina
  6. fantastico!!! adoro questo stile.... devi darmi qualche lezione perchè io invece pasticcio un sacco!!
    un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  7. Bellissimo progetto!!
    Perfetta la 'semplicità' delle decorazioni.
    Un bacio
    Bb

    RispondiElimina
  8. Ciao Ge, bellissimo anche questo progetto!!!! Settimana prossima provo a rifarlo ma senza l'insegnante di sostegno sarà dura.... ahahaha
    Intanto ti lascio il link del post dell'album tutto amoroso che abbiamo fatto sabato.....

    http://coseditata.blogspot.it/2013/02/i-heart-you-mini-album-amoroso-tra.html

    Aspetto notizie per un nuovo progetto........

    RispondiElimina
  9. bellissimo!!!! lo voglio fare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  10. Stupendo in ogni dettaglio, ora mi stampo le istruzioni e spero tanto di mettermi di impegno e riuscire a realizzarlo! Bravissima Ge, l'ho sempre detto che sei un mito....
    baci
    Robi

    RispondiElimina
  11. ...tutto quello che hanno detto sopra....al "quadrato" !! :)

    giusi

    RispondiElimina
  12. Ma diciamo pure al rettangolo, al cerchio, al pentagono (ammazza, mo' arriva la CIA!!!)... cara Margiù, mica ci possiamo risparmiare con la nostra Gegè.
    Elegante nella sua semplicità... semplice nella sua eleganza... elegantemente semplice... semplicemente elegante... vabbè, lo so, è il delirio della febbre alta ma una cosa è inconfutabilmente inoppugnabile: Gegè, sei una forza della natura... e tu sei così, "simple but truly elegant"... eheheheh!!!
    Adesso posso tornare a letto.
    xoxoxo Eulalia... ma sempre Lalla

    RispondiElimina
  13. Ma come fai!!!!vorrei scrivere che te lo copio eccome ma conscia dei miei limiti mi viene solo da dire... Ti prego facciamolo insieme!!!!

    RispondiElimina
  14. un bellissimo lavoro Ge, delicato e molto preciso! bravissima

    RispondiElimina