lunedì 25 febbraio 2013

11 9 months

Buon inizio settimana a tutti!

Il mio progetto di oggi è un mini album accordion, non avevo mai provato questa struttura e devo dire che la sua particolarità è proprio la semplicità.


Il tema dell'album è molto facile da intuire, direi che la copertina non lascia alcun dubbio!
In queste poche pagine ho voluto inserire qualche scatto che io e mio marito abbiamo effettuato 6 giorni prima della nascita del cucciolo, giusto in tempo!!



Come vi ho anticipato la struttura è molto semplice, il formato finale chiuso è cm 10x15 e potete quindi inserire le classiche foto standard.
Sono partita da un foglio di cartoncino Bazzil e ho creato due strisce in formato cm 15x30, ho effettuato le cordonature ogni 10 centimetri e le ho unite tra loro. Non inserisco un template, in quanto credo sia veramente molto facile.
In neanche 10 minuti ho creato la base dell'album, ora non resta che decorarlo!!


Per la copertina ho preso spunto dai tanti album che ho visto su internet e ho inserito la silhouette di una donna incinta che, ho ritagliato e distressato con il Distress Ink Stormy Sky.
Ho accoppiato il Bazzil con il tessuto adesivo DailyLike di Toga, ho incollato la silhouette e ho applicato washi tape (vi ricordo che in negozio ne trovate di bellissimi, andate a vedere QUI) e ho ultimato con uno stickers della Echo Park Everyday Eclectic e relativo alfabeto. 
Questi stickers mi sono piaciuti tantissimo e li ho inseriti in tutto l'album, sono versatili e adatti a tanti temi, oltre che ad avere dei colori che mi piacciono tanto!
Il numero 9 di gomma crepla rossa l'ho ottenuto con la fustella di TH Chip Block Alphabet.


Anche nella prima anta interna ho utilizzato gli stickers, la gomma crepla fustellata con un altro alfabeto di TH Typeset e la stellina l'ho ottenuta con un piccolo punch Artemio.


Vi lascio qualche dettaglio interno:


Le decorazioni sono molto semplici, quindi vi lascio ancora i riferimenti dei materiali utilizzati. 
Le tre mini tags rosse e la tag azzurra le ho fustellate con la fustella di TH Tiny Tabs & Tags. Questa fustella ritengo che sia un acquisto intelligente, ha talmente tante possibilità di utilizzo che bisogna per forza averla!!!


Nella seguente foto potete notare che ho applicato due ribaltine nella terza e nella quinta anta. In questo modo ho potuto inserire ulteriori foto e ho creato un po' di movimento. 
Le due ribaltine sono realizzate con Bazzil rivestito da tessuto adesivo che prosegue sulla parte posteriore e permette di alzare e abbassare comodamente la ribaltina.


Ecco la visione della struttura aperta:


In questa anta mi sono divertita a timbrare ed embossare!!
Con i timbri Artemio ho creato uno sfondo semplice, ma potrete sbizzarrirvi con mille versioni ancora più particolari ed effetto!
Tutti i brads usati sono della Rayher.


Come potete notare i materiali utilizzati sono pochi e si ripetono, basta un po' di fantasia!


Tutte le carte utilizzate fanno parte delle collezioni Hello Summer e Everyday Eclectic di Echo Park. Vi ricordo che i materiali utilizzati sono a vostra disposizione presso lo shop di Laura.


Spero di avervi dato qualche spunto, onestamente ho trovato stimolante questa realizzazione, soprattutto in questo periodo della mia vita in cui il tempo a mia disposizione è molto poco! 
Ve lo consiglio per un regalo pensato all'ultimo minuto, farete sicuramente bella figura!

Rimanete collegati con noi, a breve qualche altro interessantissimo progetto del DT!!!

Un bacio
Barbara


11 commenti:

  1. Un lavoro stupendo. Molto intimo e intenso.
    Brava
    Robi

    RispondiElimina
  2. mi piace tutto.... tuttissimo!!!!!
    i ns bimbi ci ispirano proprio!!!
    un bacione
    fiore

    RispondiElimina
  3. Ma è davvero una meraviglia!!!!
    Un abbraccio, Mony

    RispondiElimina
  4. meraviglia Bb!!!! complimenti !!!
    a presto
    giusi

    RispondiElimina
  5. molto bello!
    ..uff provo un grande senso di ineguatezza nel leggere che trovi il template inutile e nel rendermi conto che... io lo vorrei.. :(
    cioè.. non sono ancora molto pratica e credo di aver capito ma non sono certa sulle cordonature..
    in ogni caso grazie! Proverò cmq a realizzare un progettino come il tuo, ne ho giusto già in mente uno che probabilmente presto vedrai con il tuo link sul mio bloggino!
    manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu,
      se ti tranquillizza posso mandarti un piccolo schema sulla tua mail.
      Fammi sapere!!
      Grazie
      Barbara

      Elimina
    2. grazie ;D
      manuamano@libero.it

      Elimina
    3. Posso avere anche io lo schema, per favore?
      Valentina milk79@hotmail.it

      Elimina
  6. Veramente meraviglioso, Barbara, ancora più bello per la "storia" che queste immagini raccontano! Complimenti!!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  7. Un lavoro davvero splendido e di una tenerezza incredibile.
    xoxo Giò

    RispondiElimina
  8. Grazie per lo schema, sono già all'opera!
    Che tampone bianco hai usato? Mi sembra bello carico!
    ;)

    RispondiElimina