giovedì 21 febbraio 2013

23 La scatola dei ricordi di Elisa


Da molto tempo avevo un'idea che mi frullava nella testa e che era giunto il momento di realizzare, chi di voi creative che ha avuto un bimbo non ha conservato i primi ricordi come i braccialetti dell'ospedale, il cuccio, il primo pupazzino, i biglietti augurali etc etc... e non parliamo delle foto scattate in ospedale!!!!
Tutte queste cosine erano giacenti in un'anonima scatola pronti per trovare una degna sistemazione.




Quando ho visto questo kit di Kesi Art in negozio mi è venuta l'illuminazione... faceva proprio al caso mio. Un kit di sole tre carte ma con adesivi e timbri coordinati... meraviglioso!!! (c'è anche in versione maschile... bellissimo!!!)




Inoltre in negozio avevo notato questa scatola bianca automontante e con chiusura a calamita di Artemio... una bella dimensione 32x22x6 cm per contenere tutto quello che volevo .



Mi sono dedicata subito alla decorazione della parte superiore usando bazzill kraft, adesivi, ritagli di carte contenute nel kit e bazzill coordinati, washi tape, una cornicetta fustellata nel cartoncino ondulato... tanti semplici banner colorati che ritroveremo come motivo ricorrente nelle creazioni all'interno della scatola.


Sempre di Kesi Art la fustellina che taglia la sagoma della polaroid.... adorabile!!!! E il cuoricino di legno?? Non ne parliamo.


Ma ecco la nostra scatola aperta... in senso orario: minialbum con le foto dei primi giorni, le card ricevute, il doudou, il ciuccio e la scatolina porta braccialetti, ovviamente tutto coordinato.


La busta portacard è stata ricavata da un foglio da lucido e decorata sempre con i banner, inoltre ho aggiunto le letterine adesive sempre Kesi Art per realizzare tutte le scritte che vedrete da qui in poi.


Una piccola scatolina in bazzill kraft ...


... ed i braccialetti hanno trovato la loro giusta sistemazione.


Per il minialbum volevo una cosa semplice semplice, da questo foglio di carta ho ricavato tre strisce in orizzontale seguendo le immagini e solo la striscia centrale l'ho tagliata a metà in verticale.


Ho aggiunto la copertina in bazzill kraft, alcune pagine di carta da lucido e bazzill rosa scuro e ho cucito tutto nel mezzo tenendo fermo con delle pinze da carta.


Ecco il risultato visto da sopra....


Prima di tutto ho decorato la copertina coordinandola con il resto del progetto...


.... e poi ho proseguito con le pagine interne, foto rigorosamente in bianco e nero e timbri, adesivi, ritagli di carte e bazzill, fustellate "polaroid", letterine adesive.
Come sempre ho lasciato lo spazio maggiore alle foto riducendo le decorazioni al minimo, mi piace questo stile semplice e pulito, alcune pagine non sono nemmeno state decorate ma lasciate così come erano tanto erano belle.



Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e di avervi ispirato.

Al prossimo post.

Fiorella

23 commenti:

  1. Fiore hai fatto un lavoro me-ra-vi-glio-so!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    bellissimo tutto e grazie per i suggerimenti!
    ClaudiaCaprara

    RispondiElimina
  2. ma che spettacolo.. è meraviglioso tutto!!

    RispondiElimina
  3. E' assolutamente strepitosamente meravigliosoooooooooo!
    bacio
    manu

    RispondiElimina
  4. Wow wow wow!!! Mi piace tutto, ogni dettaglio!!
    Sei di un'altra categoria!
    Dovrò copiare il tuo progetto, assolutamente da fare!
    Bravissima.
    Un bacio
    Bb

    RispondiElimina
  5. Che bellissimo lavoro!!!!
    Sono convinta che la piccola Elisa da grande sarà orgogliosa di poter avere una scatola con i suoi ricordi così carina...
    Complimenti Fiore!!!
    Un bacione a te e alla Pupa!
    Roby

    RispondiElimina
  6. Bellissimo lavoro!!!!Molto dolce il tutto, sei di un altro pianeta davvero, complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. mamma mia che dolcezza...
    una carezza...
    bellissimo!!!

    RispondiElimina
  8. Fiorella, sono senza parole! E'... perfetto!! BEllissimo, delicato, molto dolce, fatto benissimo, semplice ma allo stesso tempo dettagliato... penso sia uno dei tuoi progetti migliori! BRAVA BRAVA BRAVA! E quel kit è fantastico!

    RispondiElimina
  9. Fiorella ogni tuo lavoro é una perfetta chicca di precisione!
    Adorabile!

    RispondiElimina
  10. S e n z a p a r o l e
    anche io.......ma come fai a fare tutto e così estremamente fantastico e bello e completo in ogni dettaglio?
    Sei unica, di un ordine e una precisione ed un originalità che lascia ogni volta senza parole!
    Baci

    Erika

    RispondiElimina
  11. Complimenti Fiore!!! Splendida! Elisa è troooopo fortunata: quando sarà grande avrà tanti e bellissimi oggetti a ricordarle il bene che le hanno sempre voluto la sua mamma e il suo papà!!! Che bello!!!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Spettacolo, bellissima idea!!!!
    Baci
    Mony

    RispondiElimina
  13. Magnifico progetto... da archiviare e soprattutto da fare!!!
    Grazie per averlo condiviso.. lo pinno subito!
    Sandra

    RispondiElimina
  14. sublime...non so che altro dire!!
    ciao Fiore un bacio
    frency

    RispondiElimina
  15. cioè, fammi capire, con tre carte sei riuscita a fare questa meraviglia?
    Complimenti! sono senza parole. E' favoloso, megagalattico!

    RispondiElimina
  16. è meraviglioso ed emozionanteeeee!!!! Complimenti!!!! chissà se riuscirò a realizzarlo per Matteo prima che la sorellina nasca?!?!?!?? Intanto lo pinno!!!!

    RispondiElimina
  17. Non so quale dettaglio guardere... Sto saltando da una foto all'altra come un grillo!!!! Ma che meraviglia! È tutto stra-dolcissimo!!!!

    RispondiElimina
  18. molto dolce ed emozionante! sarà un bel ricordo per Elisa

    RispondiElimina
  19. Che finezza, che dolcezza, proprio una meraviglia!!

    RispondiElimina
  20. Vi prego... fate un negozio on line ç_ç

    RispondiElimina