lunedì 15 ottobre 2012

4 Decorazioni di Natale

AGGIORNAMENTO DEL POST
Martedì 16 Ottobre 2012

Ieri sera , riguardando questo post, mi sono accorta che le foto erano bruttissime e che le decorazioni "troppo semplici" davano un impressione scarna e misera a tutto il progetto.

Insomma, il risultato ottenenuto NON mi piaceva  per niente !!
Ho quindi deciso , sempre seguendo il tutorial passo-passo che ho già illustrato nel post originale, di costruire gli stessi abbellimenti  un pochino più elaborati e  utilizzando delle carte più chiare e un bel pò di polverina da embossing oro scintillante.
Direi che il risultato ora è più convincente e allegro , quindi ho sostituito le foto originali con quelle nuove.
Se scorrete il post fino in fondo, trovate anche i dettagli di questi due nuovi progetti.
Grazie a tutte.
Sandra


*****************************************************************************

Ciao e bentornate sul nostro blog!

Non so se capita anche a voi, ma ogni anno più si avvicina il Natale, più mi accorgo di essere sempre con l'acqua alla gola ed il tempo tirato. Quindi per cercare di guadagnare  un pò di tempo oggi vi propongo un paio di tutorial per per costruire  degli abbellimenti di Natale in 3D. 
I progetti che vi propongo sono  semplici  ma a me piacciono molto perchè  sono veloci da realizzare. e hanno una resa molto carina.
Quindi se avete intenzione di produrne un pò...non preoccupatevi, non dovrete fare le ore piccole di notte!
Scusate per la qualità pessima delle foto, ma oggi era una mission impossibe riuscire a fare delle foto decenti!!

Partiamo dall'alberello.
Ho utilizzato la fustella dell'albero di Natale  contenuta nel set Stamp e Framelits -Merry Christmas Tree- Sizzix-Hero Arts , e ho fustellato 2 alberelli da un Bazzil e due dalla carta pattern a tema natalizio in tinta.
Aiutandomi con lo Score Pal ho cordonato e piegato esattamente a metà nel senso della lunghezza tutti e 4 gli alberelli fustellati (per cordonare potete tranquillamente utilizzare anche  la  taglierina Fiskars con la lama nera).
Utilizzando la colla stick ho attaccato un lato dell'alberello, con il lato opposto di un altro alberello.
Prima di finire "il giro" ed incollare l'ultimo dei 4 alberelli, ho inserito all'interno il cordino che mi servirà per appendre il mio abbellimento all'albero di Natale, o ad una porta, una mensola  oppure dove volete.
 Ho tralasciato di stendere la colla nelle parti centrali perchè  con la Nestabilities  rotonda della misura piccola, ho successivamente  praticato un foro su ogni lato del mio albero.
Ho  poi passato un cordino ed appeso delle campanelline e dei fiocchi di metallo per abbellire l'albero in 3 D.
Su tutti i bordi ho passato lo stickles e la finta neve per terminare il progetto.

Con lo stesso procedimento della cordonatura ho ritagliato altri 4 alberelli sulle tonalità del rosso e verde. Li ho timbrati con il Versamark trasparente ed ho embossato con la polverina oro per un effetto super scintillante.

Per le palline in 3 D il procedimento è pressoche  il medesimo. Ho punchato con un punch tondo scallop 5 -6 volte della carta pattern. Con un punch tondo più piccolo ho punchato altre 5-6 volte una carta pattern in tinta con la precedente.
Ho piegato a metà tutte le punchate . Ho poi iniziato ad  incollare le punchate scallop grandi una vicino all'altra, passando il nastrino nel centro come ho fatto in precedenza con gli alberelli.
Ho poi incollato sopra le punchate scallop quelle tonde più piccole e nel caso della pallina rossa e verde ne ho punchato un'altra ancora più piccola.

Questi abbellimenti li potete personalizzate a vostro gusto personale, e li potete utilizzare come decorazioni per l'albero, per la casa,  oppure anche come chiudi pacco per i regali.

 Grazie per avermi seguita e buon divertimento con le vostre decorazioni.

Ciao
Sandra





4 commenti:

  1. Mi è piaciuta molto l'idea di mettere le decorazioni all'interno dei cerchietti dell'alberino! La proverò sicuramente!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che belle idee, anche come decorazioni per i pacchi... (che sono la mia passione...)
    grazie ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Quanto sono belle ed originali le tue decorazioni, devo pensarci come adoperarle, comunque dove sia faranno effetto ! Buona serata!
    Bea

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace tantissimo l'idea degli oggettini appesi ai buchi dell'alberino, di cui ho la fustella ma ancora poche idee per usarla al meglio! Ma proverò sicuramente anche le altre decorazioni, magari con le mie Bimbe! grazie Sandra!!!

    RispondiElimina