lunedì 22 ottobre 2012

9 Scatoline mostruose!

Buon giorno a tutti,
in attesa della notte di Halloween ,oggi vorrei mostrarvi qualche piccola idea sulla festa più amata dai miei bambini ed è sempre pensando a loro che ho preparato queste buffe scatoline mostruose.


Per realizzare il pipistrello ho utilizzato del bazzil nero e la fustella Sissix Box Takeout,della quale io vado matta.
Ho disegnato le ali di pipistrello a mano libera sul cartoncino e le ho incollate dietro la scatolina.


Lo stesso procedimento per Frankeistein,questa volta naturalmente su bazzil verde.


Questo invece è il fantasmino



e qui sotto vi mostro la busta aperta con le misure per realizzarla. Tracciate delle  linee di piegature dall'alto verso il basso seguendo le misure che vi hoi scritto.
Ricordatevi di stondare gli angoli,un volta chiusa ed incollata.



Per la scritta “Boo!” ho utilizzato l’alfabeto di Tim Holtz e per l’ombrellino una delle meravigliose fustelle Die Namics.



Ed ecco la mummia.Si tratta di una semplicissima scatola (porta biscotti) di forma rettangolare ,dove ho avvolto intorno della garza. Per i pipistrelli ho utilizzato il punch di Marta Stewarth.

Non poteva mancare la classica zucca della quale oggi vi voglio mostrare un piccolo tutorial che ho trovato su  Pinterest e dal quale ho preso spunto.


Ritagliate un quadrato di bazzil color arancio zucca di 21,5 x 21,5.
Segnate con la pieghetta a 6,5 cm su ogni lato.Poi incidete con le forbici come vi mostro nella fotografia qui sotto.


Unite le varie parti ed incollate il piccolo cestino.


Ora si procede alla decorazione e quindi andiamo a realizzare la nostra zucca che è composta da 5 ovali intagliati con Nestabilities Classic ovals large.
Il manico del cestino misura 29 x 2,2 e viene incollato internamente.


Infine per completare la nostra zucca incollate ad essa un po’ di verde per le foglioline e il picciolo e i classici occhietti,il naso e la bocca realizzati con dei piccoli  ritagli di bazzil nero.
Spero tanto di avervi dato degli spunti per la mostruosissima notte di Halloween!!!!!
Un bacio grande
Chiara

9 commenti:

  1. Grazie Chiara per i tuoi tutorial, li sfrutterò a pieno per il 31!
    I tuoi mostri sono deliziosi, il mio preferito è la mummia!

    RispondiElimina
  2. Sono una più bella dell'altro le tue scatoline!!
    Troppo divertenti... Proverò anch'io... Grazie per queste belle idee!!

    RispondiElimina
  3. Sono mostruosamente simpaticissime!!! Bravissima!!! Grazie mille!!!

    RispondiElimina
  4. Allora... per me la mummia con le garze è inevitabile, sono infermiera!! poi la zuppa (ops!) di zucca, è come il cacio sui maccheroni, l'adoro!! il pipistrello nero è adorabile, vola qui da me!! Frankenstein guarda qui e guarda là, un occhio per ogni bella signora!
    Insomma s'è capito che mi piacciono tutte?
    Grande Chiara, una condivione di grande stimolo... all'opera ragazze!!!!
    xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia

    RispondiElimina
  5. Bellissime grazie dell'idea!!!laura

    RispondiElimina
  6. Bellissime e carinissime! Complimenti!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia !!! originalità al primo posto ! Complimenti .... sono graziosissimi
    Bea

    RispondiElimina