lunedì 1 ottobre 2012

4 Minialbum a soffietto

Ben ritrovate a tutte, per questo post ho realizzato un mini album a soffietto, per contenere, magari, le foto più belle delle vacanze da poco passate!


Per realizzare l'interno di questo mini ho utilizzato tre fogli patterned stampati su entrambi i lati, per l'esterno invece due cartoncini tinta unita. Per prima cosa ho fatto su ogni foglio una piega a 3 pollici e una a 9 pollici, con del biadesivo ho incollato i due estremi del foglio fra loro utilizzando anche la striscia con la marca della carta, che di solito ritagliamo.


Ho piegato a circa 17 cm le strisce di carta ottenute e con un punch tondo ho ritagliato delle tacche nella parte superiore, all'interno di ogni tasca ho inserito dei cartoncini tinta unita negli stessi colori usati nella copertina esterna.



Ho incollato fra di loro le tre doppie pagine con delle strisce di cartoncino tinta unita timbrato e piegato a metà.


La copertina esterna invece è composta da due strisce di cartoncino tinta unita, quella beige misura 6x12 pollici, mentre quella verde 6x6 pollici, le ho incollate fra loro e all'interno ho incollato l'interno dell'album.




L'ho decorato con qualche timbrata e con un grosso fiore di feltro in copertina che mi nasconde la chiusura dell'album... una piccola calamita.

Tutto il materiale per realizzare questo minialbum lo trovate in negozio.

Se invece avete voglia di realizzarlo insieme a me... 
vi aspetto venerdì 5 ottobre in negozio!

E per chi non passa in negozio... ci vediamo al prossimo post!

Roberta




4 commenti:

  1. Molto bello! Adoro anche i colori delle carte!
    Bacione
    Monica

    RispondiElimina
  2. bellissimo Roby!!! dalla struttura del progetto alla scelta delle carte (hai un gusto sopraffino!)...credo proprio che questa settimana mi dovrai vedere due volte ;) !daniela

    RispondiElimina
  3. Troppo bello !!! purtroppo domani abbiamo organizzato una trasferta a Bergamo ! comunque se lo ripeti, io ci sarò ! buon corso !!
    Bea

    RispondiElimina
  4. ...alla fine ci sono stata e ho potuto realizzarlo!!! grazie mille, progetto, spiegazioni e ospitalità sempre perfetti :) A presto! Daniela

    RispondiElimina