lunedì 17 dicembre 2012

6 Idee pacco regalo

Buon giorno a tutte care ragazze,oggi ho pensato di regalarvi  qualche idea pacco regalo visto che sicuramente in questo periodo prenatalizio vi starete tutte dando da fare per i vostri amati doni da mettere sotto l'albero!


Rosso e bianco sono i colori del mio Natale ....
Per questi pacchi ho mischiato diverse tecniche,come è mio solito fare perchè mi diverte tantissimo e riesco a dare il meglio di me....un pò di pittura,un pò di pannolenci e naturalmente carta e nastri di stoffa ed ecco ciò che ne è venuto fuori.

Incominciamo  da questa scatola di legno che ho pitturato con  dell'acrilico bianco e rosso porpora e poi vi ho disegnato sopra dei minuscoli puntini con il retro di un piccolo pennello! 
Ho decorato con un semplice cuore di legno che ho colorato di rosso e un meraviglioso nastro di tessuto che porta la scritta messaggio  "TO SOMEONE SPECIAL".


A seguire  vi mostro due bustine kraft che ho semplicemente abbellito con adesivi,nastri e timbri!
Ecco la prima. Semplicissima!!
Ho decorato la parte in alto con una strisciolina di bazzil rosso che ho bordato da ambo i lati con bordo pizzo,ho poi attaccato le bellissime sagome adesivate di cartone della TOGA collezione "Hiver" e poi ho utilizzato uno degli splendidi timbri sul Natale di IMPRONTE D'AUTORE.
 Ecco la seconda busta KRAFT...aiutandomi con un vecchio pennellino ho schizzato un pò di acrilico appena diluito in acqua per creare una sorta di cielo stellato poi vi ho incollato in basso tre fiocchi di neve che trovate già pronti in una busta da sei e sono di ARTEMIO.
La piccola tag dà il tocco finale. 
Ho prima embossato la tag di colore avorio con una fustella da embossing sul natale" JOY" di Tim Holtz. Lo stesso procedimento su un pezzettino di bazzil rosso dove ho embossato e poi ritagliato il numero 25.
Sullo stesso numero vi ho steso sopra una mano di colla crackle accents della Ranger per dare l'effetto di spaccatura. Purtroppo dalla foto si nota poco,ma è un effetto veramente carino!
Per le pigne di bazzil marrone e le foglie di pannolenci verde ho utilizzato la splendida fustella "Tattered Pinecone" di Tim Holtz,un fiocchetto di tessuto,un pò di pizzo e qualche perla per decorare  il tutto! All'interno vi ho messo un graziosissimo sacchettino in tessuto contenente il mio dono.


Ora passiamo alla scatola di cartone,che ho rivestito con le carte della collezione " This and That Christmas di Echo park  .
Intorno su tutti i bordi del coperchio ,vi ho fatto scorrere dello scotch Masking tape con la scritta Noel di Artemio. 
Un bel fiocco animato di organza e una tag di colore bianco dove  vi ho timbrato una bellissima frase sul natale sempre facente parte dei timbri di Impronte d'Autore che poi vi mostrerò.


Infine la mia preferita, dove  ho preparato un piccolo tutorial....

Ho rivestito una scatola di cartone ( potete utilizzare anche scatole di latta,o di plastica o di legno naturalmente) con del pannolenci bianco ,rosso e verde.


Come prima cosa ritagliate  i vari  pezzi di tessuto che poi andrete ad incollare con della colla a 
caldo sopra la vostra scatolina,quindi un cerchio color panna che ricopra interamente la superficie del coperchio,poi un cerchio più piccolo scaloppato di colore verde  (che andrete ad incollare su quello panna ),e una sriscia di color rosso porpora per la base della scatola lunga tutta la sua circonferenza.
Per l'altezza prendetene la misura a scatola chiusa,dovrà rimanere libera fin dove batte il coperchio!
Infine ritagliatevi una striscia lunga almeno tre volte la circonferenza della scatola e  con ago e del  filo resistente create una filzetta come vi mostro qui sotto.Una volta tutta arricciata la andremo ad incollare lungo il bordo del coperchio.
Ritagliamo ora delle splendide stelle di natale in pannolenci rosso termomodellabile utilizzando la fustella Tattered Poinsettia di Tim Holtz e incominciamo a decorare la superficie.


Vi voglio mostrare nell'immagine qui sotto i timbrini  che ho utilizzato in questo mio progetto.
Si tratta di semplici  timbri in silicone senza montatura ,che poi ho incollato come potete vedere nell'immagine qui sotto, ad un pezzetto di spugnetta  come supporto, con del semplice bioadesivo.



Infine incolliamo tra le stelle di natale la renna ritagliata su pezzetto di foglio di sughero e tenuta in piedi da una piccola molletta di legno sul retro ( fustella Tim Holtz Reindeer Flight ),un timbrino sul natale e un nastro in tessuto Merry Christmas in fondo alla scatola...




Ed ecco che la nostra scatolina è pronta per contenere all'interno il nostro piccolo dono! In questo caso dei buonissimi biscottini alle mandorle che ho confezionato in un apposito sacchettino che poi ho decorato come vi mstro nel'immagine qui sotto...


Prima di salutarvi vorrei ricordarvi  che tutto il materiale,quindi carte, nastri,timbri in silicone e rispettivo supporto ,fogli di pannolenci,fogli di sughero,sacchettini kraft e in tessuto,sacchettini per i biscotti, campanellini ,scatole e  le varie  attrezzature  potrete trovarlo in negozio da Laura.
Spero di avervi dato qualche spunto per le vostre confezioni natalizie!!
A presto!!
Chiara
























6 commenti:

  1. che belle idee!
    molto chic! Grazie dell'ispirazione :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo packaging..complimenti sono più bello dell'altro!!
    Bravissima
    ciao Lucia

    RispondiElimina
  3. Quante idee bellissime, Chiara, grazie! Mi basteranno anche per il prossimo Natale (e questo è un regalo davvero apprezzatissimo!). Daniela

    RispondiElimina
  4. Che belle queste confezioni regalo!!
    Voglio assolutamente provare a dipingere una scatola con i puntini, proprio come hai fatto tu!

    RispondiElimina
  5. Ciao Chiara, ho scoperto solo oggi il tuo interessantissimo blog dove posso trovare e comprare questi oggetti? mi metti il link per favore :) Ciao e Buone feste!!!

    RispondiElimina