lunedì 18 marzo 2013

12 Un LayOut semplice semplice

Chi mi conosce sa che non sono proprio "un'esperta" di LO.... mi piacciono molto ma sono anche la mia "bestia nera".... Però questa foto della mia nipotina Giulia mi piace da matti (infatti l'ho già usata in un altro lavoro!!! Ma rende talmente bene la sua "monellaggine"che non potevo non utilizzarla ancora!!!! =^__^=)  così mi ci sono voluta cimentare comunque!!! 
Anche per voi i LO sono un po' "ostici"?
Allora..... perchè non farne uno tutte "insieme"? =^__^=
Il mio LO è molto molto semplice..... ho utilizzato un Bazzil panna, il kit di carte Kesi Art Maxi Pack Collection Flic Flac Floc (contiene 9 carte double face e un foglio di stickers rotondi), etichette Kesi Art Labels collezione Edwin (ce ne sono dentro 14),  un pezzo di carta da lucido, due fustelle Kesi Art (vi ingolosisco un pò visto che arriveranno prestissimissimo in negozio!!!!!!!!) e il tampone nero Hero Art (FAVOLOSO!!!!). Ovviamente trovate tutto da Laura!!!!
Cominciamo? =^__^=
Tagliate un rettangolo di carta (la dimensione non è molto importante! Ovviamente deve essere molto più grande della foto!) e incollatelo nella parte destra del foglio, non proprio al centro ma spostato leggermente verso l'altro e un pochino storto. Non serve incollare completamente la carta, vi basteranno due strisce di biadesivo o colla. In questo modo potremo "sollevare" un pochino i bordi così da dare un pò di "volume" alla carta e non rendere il lavoro troppo piatto.
A questo punto aggiungiamo, sempre un po' "stortignaccola",  la carta da lucido che io ho embossato a pois. Anche qui, non serve incollare perfettamente il foglio... fissatelo al centro con due strisce di colla o biadesivo. 
Ora sistemiamo gli altri elementi sulla pagina a nostro piacimento (le due etichette, un rettangolo di carta azzurrina, uno di quella rosa e infine la foto). Quando siamo soddisfatti del risultato delle nostre sovrapposizioni, incolliamo il tutto, usando sempre solo due strisciette di biadesivo o colla.
Prima di incollarla, su una delle etichette ho timbrato con un datario la data in cui è stata scattata questa foto (non è un amore la mia nipotina?????!!!!!!!! =^__^=).
Ed ora pensiamo a qualche decorazione!!! Una scritta fustellata nel Bazzil panna.........
...... fissata con una semplice cucitura! Quando fate le cuciture sulla carta, portate entrambi i fili sul retro, fate un piccolo nodino così non si sfilaccerà il lavoro e non si rovinerà la carta.
Ecco la scritta cucita! Una timbrata con il tampone nero Hero Arts e via......
Ho fatto un'altra cucitura decorativa sull'angolo in alto a sinistra per "bilanciare" la pagina......
... mentre in basso a sinistra, non potevano mancare due banner (sempre cuciti!) a cui ho aggiunto uno degli stickers contenuti nel Maxi Pack di carte e un cuoricino fustellato nel Bazzil panna. Non ho potuto dare più "profondità" al cuore incollandolo con il biadesivo spessorato perché so che mia sorella ha già pronta una cornice per questo LO!!!
Per finire, un'altra timbrata sempre con il tampone nero Hero Arts. Questo inchiostro è davvero molto bello..... rende benissimo su tutti i tipi di timbri (sia quelli classici in gomma sia con quelli "clear") ma soprattutto "riempie" perfettamente di colore i timbri "pieni" come quello che ho utilizzato io. Come potete vedere il colore nero è uniforme e non ci sono parti "sbiadite" come spesso accade con questo genere di timbri.
Ed ecco la pagina finita!
Molto semplice, come piace a me.... Spero sia piaciuta anche a voi! A presto!!!!

12 commenti:

  1. Le tue spiegazioni sono sempre semplici e chiare. Bellissimo lavoro!

    RispondiElimina
  2. Ma che bellezza!
    Dovrò assolutamente scrapliftarti questo LO, è davvero semplice ma d'impatto! *_*

    RispondiElimina
  3. Ma è stupendo Germana, come la tua nipotina!
    con affetto
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Bellissimo, ti riescono alla grande i LO, dovresti farli più spesso. Mitica!!!!

    RispondiElimina
  5. Devo smetterla di correre e ricordarmi che ho 2 di ferritina e L'Asma!!! Comunque.... Non ti piaceranno ma ti vengono parecchio bene!!! Mi piace molto... Dai colori ai dettagli... Le cuciture mi ricordano che prima o poi devo imparare ad usare anche io la macchina da cucire....
    Va beh... Quando mi sale la ferritina:)
    Tanti baci Ge!!!!

    RispondiElimina
  6. Quando si ha una modella cosi' bella, tutti e ' semplificato!!! Anche un Lo che all 'inizio potrebbe sembrare complicato, diventa un capolavoro. Un abbraccio Scrap's Sister.

    RispondiElimina
  7. Cara Germana, lascia pure che nevichi, perchè a te i LO riescono a meraviglia. E questo è la conferma che sei bravissima a crearli.
    Complimenti
    Eleonora

    RispondiElimina
  8. Bellissimoooooo! Continua Ge, ti prego! Adoro vedere Lo così belli!

    RispondiElimina
  9. Sarà il piccolo protagonista ... ma per me questo Lo semplice è stupendo

    RispondiElimina
  10. Sopra tutto si può passare colla vinilica? Per renderlo più duraturo nel tempo?

    RispondiElimina