lunedì 4 novembre 2013

49 Kit per Natale!

Siamo entrati nel mese di Novembre e, come ogni anno, inizia la corsa verso il Natale.

Oggi vi mostro come realizzare un kit per abbellire i pacchetti dei regali natalizi. 
Credo che possa essere un'idea regalo perfetta per chi non è creativo come noi!


Passo a passo vi faccio vedere come ho realizzato la scatola.

Per la struttura ho utilizzato del cartoncino di spessore mm 1,5, nella seguente foto trovate i tagli da effettuare:



Con del Bazzil bianco ho unito i due fianchi lunghi della scatola, creando il fondo interno. 
Ho tagliato un pezzo in formato cm 19x31 e l'ho cordonato in questo modo: cm 2-3-3-15-3-3-2.


Con del nastro biadesivo ho incollato i due fianchi di cm 19.


Questa è la prima parte del fondo interno della scatola rivestita:


Per rivestire i due fianchi corti, ho ritagliato due pezzi di Bazzil in formato cm 10,5x15 e ho effettuato le seguenti cordonature: cm 2-3-3-2. Con del nastro biadesivo ho incollato il cartoncino al Bazzil.


Successivamente ho incollato il due fianchi corti alla struttura precedentemente creata ed ho ottenuto il fondo interno della scatola.


In questo progetto ho utilizzato anche del tessuto, in quanto mi ha permesso di rivestire con maggiore facilità il fondo ed il coperchio.

Ritagliate due pezzi di stoffa in formato cm 24,4x20,4 e rivestite il fondo ed il coperchio cercando di fare molta attenzione nella piega degli angoli.


A questo punto non vi resta che incollare il fondo ed il coperchio alla struttura.

Per la decorazione del coperchio ho utilizzato questa bellissima e nuovissima fustella di Sizzix con la scritta NOEL.



Ho scelto di creare l'effetto in negativo e così ho fustellato del cartoncino Bazzil bianco. In questo modo emerge il tessuto del coperchio e si ottiene un bellissimo effetto.
La scritta NOEL è importante ed effetto, volevo fosse la protagonista della scatola e ho aggiunto della semplicissima passamaneria a pizzo ai lati.



Per fermare i fianchi della scatola ho creato 4 angolari in cartone marrone ed ho incollato del nastro marrone a quadretti per la chiusura.


Passiamo ora all'interno.


All'interno ho creato dei divisori in modo da ottenere 7 scomparti di dimensioni diverse.

Con del Bazzil bianco ho rivestito i divisori che avevo precedentemente ottenuto dai tagli del cartoncino mm 1,5. Per ogni divisorio ho realizzato due alette di cm 1 che mi sono servite per fissarli alla struttura.
Dalla seguente foto riuscite a vedere in che modo sono stati incollati.


Per migliorare l'estetica interna ho ritagliato del cartoncino marrone nel formato di ogni scomparto.


 Ecco come si presenta la scatola aperta:


Un semplice timbro della Prima Marketing a forma di alberello per decorare il coperchio nella parte interna.


Anche in questo progetto ho utilizzato una delle mie fustelle preferite e maggiormente sfruttate, Tiny Tab & Tags di Tim Holtz:




Con le carte di Jenni Bowlin della collezine WREN, con del Bazzil bianco e marrone e con del feltro stampato ho realizzato delle semplicissime tag da attaccare ai pacchi regalo.


Ne ho realizzate sia nella classica forma standard rettangolare che in quella tonda.
All'interno della scatola ho inserito anche alcune fustellate di fiocchi di neve in gomma crepla bianca, rossa e marrone.


Ho decorato 6 mollettine di legno con dei bellissimi Fabric Tape della Rayher e del semplicissimo Washi Tape a righe marrone.


In questa scatola direi che ci sia tutto l'occorrente per dei pacchi regalo natalizi creativi, tags, nastri, mollettine e fiocchi di neve!!!


 Le idee sono infinite, ammetto che mentre la realizzavo mi sono venute in mente tante altre idee e voglio sperimentare ulteriori versioni diverse.

Cosa ne dite?
Voi sareste felici di ricevere un regalo così? Sarebbe carino realizzare una scatola per ogni stagione!

Se avete dubbi sulla realizzazione non esitate a scrivere.

A presto!
Bb


49 commenti:

  1. E' meraviglioso!!!!! Bravissima Ba!!!

    RispondiElimina
  2. E' un progetto splendido, sia il contenitore che il contenuto! Ho anch'io quella fustella per le tags e mihai ispirato per un nuovo utilizzo, grazie, Barbara!
    Miria xxx

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia, sono rimasta incantata!!!! Io sarei felicissima di riceverlo...vuoi il mio indirizzo? :-)

    RispondiElimina
  4. Barbara è veramente bellissima!!! Complimenti!!! E grazie x l'idea..e del tutorial !!!

    RispondiElimina
  5. Solo una parola : WOW!!! Brava Barbara ci stupisci sempre <3

    RispondiElimina
  6. assolutamente un progetto stupendo! grazie ancora per questo bel tutorial!
    Clelia

    RispondiElimina
  7. Che dire.. io sarei strafelicissima di ricevere un regalino così!!!
    E' una meraviglia!!! Grazie!!!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Spettacolare, non ci sono altre parole!!!
    Baci
    Barbara

    RispondiElimina
  9. Bellissimo lavoro carissima! Pinno subito!!
    xoxo

    RispondiElimina
  10. È un progetto splendidissimo!!!
    Grazie;)

    RispondiElimina
  11. Ba, dove si compra? ;) ahahahah
    Sembra proprio un oggetto di design, elegantissimo, femminile, con un tocco di colore che a Natale non guasta.
    Lo step by step è dettagliato, preciso... in una parola PERFETTO.
    Grande come al solito.
    xoxoxo Eulalia

    RispondiElimina
  12. Io sarei felicissima di ricevere un regalo così...ti mando subito il mio indirizzo!!! ;-)

    RispondiElimina
  13. É un progetto bellissimo in ogni dettaglio!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. elegante, bello... meraviglioso!!!!! complimenti....!!!!

    RispondiElimina
  15. strepitoso! e, come tutti i tuoi lavori, curatissimo e superdettagliato, bravaaaa!!!!!
    smack
    C

    RispondiElimina
  16. wowwwwwwww! e non aggiungo altro!!!!
    baciotto
    manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un lavoro bellissimo e dettagliato. Mi piace davvero tantissimo. Prenderó sicuramente spunto.
      Un bacio Giovanna

      Elimina
  17. meraviglia......delle meraviglie.....!!!!mi serviva proprio il tutorial di una scatola di queste misure!!!

    RispondiElimina
  18. ti hanno già detto tutto ! forse manca .... Supercalifragilistichespiralidoso!!!
    baci
    Giusi

    RispondiElimina
  19. mi piacerebbe tantissimo ricevere una scatola così (anche se posso farmela benissimo da sola)
    e mi piacerebbe vedere la stessa scatola nelle altre stagioni. marta

    RispondiElimina
  20. Se mi piacerebbe ricevere un regalo cosi ben fatto e pieno di cose uttilissime? Penso che neanche Babo Natale abbia regalli cosi meravigliosi. Grazie per l' idea e per il tutorial.

    RispondiElimina
  21. Meraviglia unica, Barbara!!! Tutto curato e ben fatto, senza cose che "stroppiano", ed è un peccato quasi usarlo se si riceve un dono così! Grazie per le spiegazioni chiarissime e per l'ispirazione! Daniela

    RispondiElimina
  22. Mi piacerebbe si ricevere un regalo così curato. Domandina: ma così ad occhio ... una brava come te quanto ci mette? Giusto per sapere quanti giorni di ferie dovrei avere per provare almeno a cimentarmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!

      Venerdì sera ho pensato mentalmente all'idea e sabato pomeriggio e domenica sera l'ho fatto. Calcola un giorno mattina-pomeriggio. Io poi dovendo fare il tutorial sono stata più lunga!

      Elimina
    2. Grazie per la risposta. Mi piace così tanto questo progetto anche se forse è un pò ambizioso per le mie capacità però ci voglio provare. Intanto cerco di procurarmi i materiali visto che il tutorial è chiarissimo.
      Ciao

      Elimina
  23. Barbara è meraviglioso!!! Ti sei proprio superata! Ottima idea realizzata in grande stile :-)
    Un bacio
    Sandra

    RispondiElimina
  24. E' un'idea bellissima, lo vorrei certo che sì un regalo così!
    Lisa

    RispondiElimina
  25. Belissimo, voglio questa scatolaaaaaaaaaa. Brava Bb e grazie

    RispondiElimina
  26. FAVOLOSAAAAAAAAA!!!
    io impazzirei di gioia se mi facessero unregalo del genere...ma ammetto che non userei nemmeno una decorazione per i pacchetti regalo.... è troppo bella così completa!!!

    RispondiElimina
  27. Ti hanno già detto tutto!!!
    Una meraviglia per gli occhi

    RispondiElimina
  28. Una vera chicca!!!
    Curatissimo in ogni dettaglio, proietta nella magia del natale.
    Decisamente un delitto usarlo :-)

    RispondiElimina
  29. davvero stupendo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sono nuova del blog se vi ti fa piacere vienimi a trovare
    grazie e complimenti

    RispondiElimina
  30. Mi hai stupita e azzittita. Meraviglioso. Ely

    RispondiElimina
  31. Incredibilmente bello ! Complimenti !
    Bea

    RispondiElimina
  32. Penso sia il progetto che mi ha colpito di più fra tanti. Viene proprio la voglia di rifarlo (o riceverlo :) )

    RispondiElimina
  33. Ma se scrivo una letterina a Babbo Natale, pensi che me lo porta un regalo così?
    E' BELLISSIMISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao
    Monica

    RispondiElimina
  34. Ma l'hai fatto tu o il tuo personal Santa te l'ha consegnato in anticipo? Perché è una magia!!
    Complimenti davvero e... grazie!

    RispondiElimina
  35. Scusate, ma io sto facendo la scatola e non riesco a capire come attaccare il coperchio...:(

    RispondiElimina
  36. Bellissimo progetto..anche io però nn ho capito come attaccare il coperchio..credo tramite il bazzill bianco che lo ricopre..è corretto??

    RispondiElimina
  37. Bellissimo progetto..anche io però nn ho capito come attaccare il coperchio..credo tramite il bazzill bianco che lo ricopre..è corretto??

    RispondiElimina
  38. Come bella questa scatola ! Complimenti !

    RispondiElimina
  39. Ciao ma e stupenda! Io adoro le scatole! Ma cos'e il bazzil? Devo cercare su internet! Complimenti davvero!!

    RispondiElimina