lunedì 10 giugno 2013

11 Un pigiama party da...Principesse!

Ciao a tutte ,  bentornate .
Oggi voglio proporvi un progetto un po’ insolito per me. Infatti si tratta di un “corredino” che ho realizzato per il pigiama party che la mia nipotina ha organizzato con le sue amichette. 
Matilde , la mia nipotina appunto, ha ospitato le sue compagne per festeggiare insieme a loro l' inaugurazione ufficiale  della sua nuova cameretta.
E in effetti devo proprio riconoscere che il pigiama party è stata sicuramente una scelta  azzeccatissima.
Quindi, da buona zia creativa, per rendere l’evento più magico ed indimenticabile ho pensato di realizzare una bella sorpresa per tutte le bambine partecipanti alla festa: delle corone  e delle bacchette magiche che le avrebbero  fatte sentire delle vere e proprie principesse !
Vediamo ora insieme come ho fatto. 
Utilizzando la nuovissima fustella Cartouche Crown di Brenda Walton per Sizzix ho ritagliato 4 corone dal cartoncino colorato. 
Questa fustella , in una sola passata  permette di realizzare una corona intera. 
L’unica accortezza che dovrete avere è quella di utilizzare un cartoncino della lunghezza totale di 40 cm, che andrà poi cordonato e piegato nel mezzo.

La parte che avrete piegato sarà la parte frontale  che io ho scelto di rinforzare un pochino per dare più struttura e stabilità alla corona.
Ho quindi realizzato con il cartoncino una piccola striscia sagomata che ho incollato all’interno , in modo tale che fosse assolutamente invisibile .
Dopo aver fustellato le 4 strutture delle corone, ho utilizzato  le fantastiche carte della Carta Bella collezione True Friends (what else,  direi !!) per realizzare altre 4 corone .
Queste fustellate di carta pattern allegra e colorata  sono diventate il rivestimento frontale delle corone.
In questo caso non è un problema se la carta fantasia non è sufficientemente lunga  per rivestire completamente la corona perché esiste già l’altra “di base” che funge da supporto, quindi sbizzarritevi con le carte pattern che più vi piacciono per rendere le vostre corone uniche e personali.
Come vi ho detto sopra, tutto questo doveva essere una sorpresa per le bambine, e quindi non ho avuto la possibilità di misurare fisicamente la circonferenza della  loro testa .
Allora per avere la sicurezza che ognuna potesse indossare la propria corona in tutta tranquillità, ho escogitato quindi questo stratagemma .
Con lo stesso cartoncino della corona, ho costruito una sorta di cinturino da posizionare sul retro , dove ho praticato un bel po’ di fori .
Ho fermato il cinturino con dei brads colorati in tinta  e in questo modo ogni bambina ha potuto regolare il cinturino a misura esatta della propria testa.
Una volta incollate le due corone, una sopra l’altra, ho realizzato gli abbellimenti con le fustelle  Tattered Butterfly e paper Rosette di Tim Holtz e Medaillons Sizzlits.
E per renderle ancora esclusive le ho completate tutte incollando sul fronte di ognuna l’iniziale dei nomi delle bambine.
Per realizzare le bacchette , con le medesime fustelle ho creato rosette colorate  in quantità industriale e le ho incollate  ad un bastoncino per spiedini precedentemente colorato con l'acrilico.Se voleta potete anche rivestire le bacchette con i washi tape coloratissimi che trovate in negozio!
Ecco il risultato finale, tutto il corredo è già stato consegnato ...sono proprio curiosa di ricevere le foto del pigiama party della nipotina !
Naturalmente tutti i materiali e le attrezzature che ho utilizzato le trovate in negozio a Como.
Ora, per concludere voglio salutare veramente di cuore tutte voi che mi avere sempre dimostrato affetto e apprezzamento , perchè con questo post termino oggi  la collaborazione con il blog  diCorso inCorso. 
La motivazione che mi ha condotto a questa decisione è che , dopo un pò di anni di presenza in vari DT ,  ho voglia di scrappare per me stessa  senza vincoli di scadenze e calendari che inevitabilmente tolgono tempo a progetti più personali. 
I mesi trascorsi in questo DT sono stati un'esperienza unica e mi lasciano tantissimi bei ricordi  perchè , come tutte  saprete , questo blog è nato con me e da me e quindi mi sento particolarmente coinvolta e affezionata.
Grazie ancora Laura che mi hai regalato questa bellissima opportunità e non escludo in futuro di poter ritornare a fare parte di questo gruppo!
Un abbraccio affettuoso a tutte, ciao
Sandra

11 commenti:

  1. Ciao ti seguirò comunque sul tuo blog!!
    Penso che tua nipotina sarà stata felicissima!!!

    RispondiElimina
  2. Che idea strabiliante...mi verrebbe da dire:"ci mancherai", ma credo proprio che continuerai a stupirci con le tue creazioni dal tuo blog...magari posterai lì qualche bel tutorial sulle tue creazioni! Complimenti per questa creazione meravigliose che credo riciclerò per il compleanno della mia piccola Aurora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alba, Aurora ne sarà entusiasta!
      A presto,
      Sandra

      Elimina
  3. Bellissimo chissà le bambine ..... che felicità ... complimenti per il dolcissimo lavoro e per la fustella

    RispondiElimina
  4. Ma che bello!!! Bellissime le decorazioni ma la corona, fantastica. Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Bellissime e coloratissime decorazioni, adoro questi colori brillanti e gioiosi... la fustella è bellissima e l'aggiungo alla mia infinita lista di acquisti..
    Ti seguo da sempre e continuerò a seguirti sul tuo blog con piacere..
    Un bacione
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra, io aspetto con ansia Giovedì per il tuo tutorial video!
      Ciao
      Sandra

      Elimina
  6. Bellissimo lavoro, la tua nipotina e le sue amiche saranno rimaste senza parole! Sei una fonte di ispirazione inesauribile, ovviamente continuerò a seguire le tue meraviglie sul tuo blog personale!
    Barbara
    PS: fustelle meravigliose, da aggiungere alla wish list!

    RispondiElimina