lunedì 3 giugno 2013

5 Tela Mixed Media

Ciao a tutti ! Sono stata via per un po' ma... sono tornata. Il progetto che vi propongo oggi è una tela mixed media. Mi affascina molto questa tecnica e quindi mi sono buttata! non vi capita mai di avere un po' di cose sulla scrivania che girano in....cerca di una collocazione? Ecco a me è successo questo. Avevo una tela di 35x25 cm e una foto di mio figlio stampata in bianco e nero ma ... dalla parte sbagliata della carta fotografica, quindi decisamente opaca e con qualche "difetto"! Da qui l'idea di inserirla in una tela decisamente ... alterata. Qualche giorno fa in negozio da Laura ho trovato: Carta di riso, carta gelso, pizzo, minuteria per bigiotteria, un favoloso scotch di tessuto a pois, degli stikers Carta Bella Paper Company, timbri Technique Tuesday Ordinay Days e colla vinilica perfetta per questo lavori ! 
A casa con tutto il mio "bottino", ho iniziato ad incollare la carta di riso sulla tela in maniera non precisa, anzi lasciando volutamente qualche piega.


Ho sovrapposto diversi strati di materiali, le pagine di un vecchio libro, i pizzi, pezzetti di metallo e  anche un po' di pasta di gesso, molto utile per dare "consistenza" a tutto il lavoro. 



Ho aggiunto qualche fustellata sia con fustelle Sizzix (quella dell'orologio e dei numeri) sia con fustelle Kesi'art con la scritta "adorable",sempre utilizzando sia la colla vinilica che il gesso e un pezzetto di washi tape.



Lo scotch in tessuto a pois bianchi.


Poi è venuto il momento della foto: come vi dicevo prima ci sono delle cose che "girano" in attesa di collocazione... giorni fa una mia amica ha utilizzato una fustella Kesi'art per fare parecchi tagli e "gli scarti" erano rimasti vicino alla big-shot ! Ho pensato quindi di utilizzarli all'interno della cornice e l'idea mi è piaciuta subito.

A destra della foto Stikers e washi tape


Ed ecco la tela finita! Sono soddisfatta di questo lavoro! è stato divertente e decisamente creativo. 
Spero di aver ispirato la vostra fantasia e vi auguro una buona settimana !
Margiù

5 commenti:

  1. wow, che magnifico risultato!!!! un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Eccezziunale veramente!!! Giusi sei un genio, ma chi ti ferma più! Ogni volta che vedo un tuo progetto mi viene voglia di farlo anche a me! Desisto per ovvi motivi: il risultato del mio lavoro sarebbe pessimo!

    RispondiElimina
  3. Te l'ho già detto... Ma te lo ripeto.... L'uso dei ritagli intorno alla foto è una furbata!!!! E l'effetto mi piace assai!!!!! =^__^=
    Baci
    Ge

    RispondiElimina
  4. Splendida. Mi piace moltissimo il tono su tono!!!! Bravissima

    RispondiElimina