martedì 16 aprile 2013

15 Un pò card.... un pò mini....

Eccomi!!! Questo mese, in ritardissimo con la pubblicazione del mio post, ma ci sono!!!!
A fine aprile mio papà compie gli anni.... quest'anno sono 70! Cifra tonda! Quindi ci voleva qualcosa di speciale..... Ho pensato ad una card di auguri che non fosse solo quello.... che coinvolgesse figlie... generi..... e i nipoti! Così è nato un mini album/card di auguri!
Le foto dell'interno le potete vedere in fondo al post..... adesso parto subito con la "costruzione" di questa card/minialbum....
La struttura è molto semplice... un accordion fatto con Bazzil Kraft.
Ho tagliato due strisce di 15 cm...
Con lo Scor Pal (lo sapete che è arrivato in negozio??? =^__^=) ho fatto delle cordonature ogni 7 cm (quindi a 7 cm, 14 cm, 21 cm, 28 cm) e tenuto la parte terminale che servirà come "linguetta" per collegare le due strisce.
Prima di cordonare, sempre ogni 7 cm, la seconda striscia, l'ho "accorciata" a 28 cm.
Questo è quello che otterremo!
Incollate la "linguetta" della striscia più lunga a quella di 28 cm  e piegate in corrispondenza delle cordonature.... Così otterremo il nostro "accordion".
Ed ora, prepariamo la copertina e le pagine interne....
Dal Bazzil bianco ho tagliato due rettangoli dai 7,5 cm per 15, 5 cm per le copertine, e 8 rettangoli da 6,7 cm per 14,7 cm per la "mattatura delle 8 pagine interne.
Dalla carta patterned Pebbles, collezione Sunny Side (Happines e Tickled Pink) ho tagliato due rettangoli di 7 cm per 15 cm per le copertine e da 6,5 cm per 14,5 cm per le pagine interne.
Servirà anche un pò di nastro molto leggero per tenere chiuso il tutto.
Iniziate a incollare le pagine interne... io ho alternato le varie fantasie...
 A questo punto ho incollato le copertine.....
 ..... fissando il nastro sotto la sola copertina davanti... Così si potrà "srotolare" completamente l'accordion!
Fatta la struttura e sistemate le copertine, sono partita con le decorazioni!
Eccovi finalmente la carrellata di foto!!!!
Per le letterine ho fustellato la gomma crepla bianca utilizzando l'alfabeto Vintage Marketplace e la fustella Mini Paper Rosettes, entrambe di Tim Holtz.
In tutte le pagine interne ho utilizzato i nuovi timbri della Technique Tuesday arrivati da poco in negozio (e già andati a ruba!!!!!) e polverina bianca da embossing (la adoro!!!!)
Anche in questa pagina ho fustellato i numeri nella gomma crepla, usando ancora l'alfabeto Vintage Marketplace e il Typeset per la scritta "Years".
Decorazioni semplici..... e poco spessorate, per dare risalto alle foto di tutti noi, impegnati a formare la parola AUGURI!!!
Per alcuni bannerini ho utilizzato anche i timbri e le fustelle abbinate di Sizzix.
Nell'ultima pagina ho lasciato spazio per le nostre firme e dediche......
 Ecco l'albumino/biglietto.......
.... completamente aperto!!
E qui la carrellata di foto finisce...... infatti, ecco il retro! (sempre con un timbro della Technique Tuesday!)
Naturalmente tutto il materiale lo trovate in negozio da Laura!!!!
Spero di esservi stata d'ispirazione!!!!!!
A presto!!!

15 commenti:

  1. Ma è bellissimo, grande come sempre Ge!!!
    Bacioni
    Mony

    RispondiElimina
  2. Favolosoo... tuo padre si emozionerà di sicuro!
    Un bacione
    Sandra

    RispondiElimina
  3. Questa card/album è davvero un amore!!!!
    Un'idea veramente carina....
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo! poi le foto per dire auguri sono un'idea super!

    RispondiElimina
  5. Che meravigliosa idea questa card-mini e che dire delle foto? Strepitose!!!! Idea magnifica

    RispondiElimina
  6. è bellissimo! peccato che non riesca a pinnarlo :( l'idea delle foto è favolosa
    simona

    RispondiElimina
  7. woooooowwwwwwww... ge mi piace un sacchissimo!!!!

    RispondiElimina
  8. Bello!!! Davvero un'idea carina!
    Sara

    RispondiElimina
  9. L'idea di creare la parola auguri è strepitosa! Bellissimo!

    RispondiElimina
  10. Ispirazione???? Lo trovo bellissimo... e le foto??? Una magata :-)

    RispondiElimina
  11. Ge...seri una grande !!!! card-album favolosa e le foto ...mi fanno impazzire !!!
    bravaaaaaa!!
    Giusi

    RispondiElimina
  12. È super, geniale, meraviglioso: ho trovato la card speciale da realizzare per i 50 di Gian! Felice di averti visto domenica, sei proprio una persona bella bella!
    Laura di vive-lavi che porterà il puzzle alla sorella di Sandra ;))

    RispondiElimina
  13. Germana sei super ma super ma super!
    baciotti
    manu

    RispondiElimina