lunedì 10 settembre 2012

12 Lay Out - LOVE -

Ciao e bentornate a tutte !! Oggi si riapre ufficialmente la stagione delle pubblicazioni dei post del blog di diCorso inCorso!
Per questo nuovo post ho deciso di preparare un progetto che mi piace sempre molto realizzare. Chi mi conosce sa che i LO (Lay Out) sono la mia vera passione e delizia.
I LO sono la vera e pura espressione dello Scrapbooking e appena si presenta un'occasione   ne preparo uno .
Poter valorizzare le foto che ricordano dei bei momenti trascorsi mi piace moltissimo e  costruire una bella pagina scrap regala questa la possibilità .
Ho pensato di realizzare questa pagina con la tecnica del multi-layer , ossia del multi livello che ora va tanto di moda !
In pratica si sovrappongono più livelli per dare la maggior tridimensionalità possibile al progetto. I livelli possono essere realizzati con carta, stoffa, filo di cotone, gesso ..insomma date libero sfogo alla vostra fantasia e gusto personale.
Passiamo ora al passo-passo della realizzazione di questo LO.
Ho  scelto una carta pattern di mio gradimento  e su di essa ho steso uno strato di pasta-carta. 
E' la prima volta che utilizzo questo prodotto , ma devo ammettere che è veramente molto bello , e il risultato ottenuto mi piace moltissimo!
E' di colore biancastro , ed ha la consistenza della carta-pesta ( tipo  quella rudimentale che facevamo a scuola con i giornali e il vinavil) .
L'ho dunque stesa sul lato destro del mio foglio e l'ho lasciata asciugare per una notte intera.
Nota tecnica : ho provato a stenderla con una spatola, ma poi ho capito che con le mani era molto meglio. Ne ho preso una piccola quantità per volta e l'ho distribuita evidenziando con i polpastrelli  i piccoli grumi di cellulosa contenuti nella pasta,  che sono appunto la particolarità del prodotto.
Per enfatizzare un pochino il colore lattiginoso della pasta in alcuni punti ho steso (sempre con le mani) anche un pò di colore acrilico bianco:
Una volta che la mia pagina è asciugata completamente  ho creato sulla pasta un pattern con un timbro della Paper Artsy e l'inchiostro Staz-On nero.
Il risultato ottenuto è stato questo:
Lo sfondo era ancora un pò troppo pulito, e quindi con un pennello e il colore acrilico nero allungato con un pò d'acqua ho spruzzato delle gocce sul LO.
Non preoccupatevi troppo se le gocce di colore che vi cadono dovessero risultare un pò troppo grandi.
Probabilmente la maggior parte resteranno coperte dalla foto e gli abbellimenti vari che aggiungerete in seguito (come in effetti è successo a me).
A questo punto ho scelto un pò di carte fantasia dai colori abbastanza tenui abbinabili  tra loro e le ho ritagliate di diverse misure.
Le ho "stressate" con l'apposito attrezzo e ho costruito i livelli sui quali avrebbe dovuto poi essere posizionata la mia foto.
Ho arricchito ulteriormente la pagina con cuciture, brads, bottoni,lettere  ecc..ho posizionato la foto del nostro matrimonio...ed ecco il progetto terminato.
Una nota su un prodotto che ho utilizzato. 
La "pagina del libro" è un foglio di carta molto leggera contenuto in un kit della  Gitz.
Il kit contiene 6 fogli di diverse fantasie ed essendo così leggeri sono ideali  per costruire diversi layers perchè danno l'effetto 3D ma nello stesso tempo non appesantiscono troppo il progetto.
Ecco ora le foto del progetto finito !
La scritta love è realizzata con delle letterine il legno ricoperte di Glossy Accents.

Spero che il progetto vi sia piaciuto e vi abbia fatto venire voglia di provare a realizzare un bel LO con le foto delle vostre vacanze (o quelle che volete, naturalmente!)
Tutti i prodotti che ho utilizzato li potete trovare in negozio da Laura !
A presto, ciao
Sandra













12 commenti:

  1. WOW!! Stupenda!! Mi piace proprio tantissimo questa pagina!!
    Adoro questa tecnica del multi-layer, l'effetto è veramente speciale.

    Ora chiamo Laura e mi faccio riservare un barattolo di "pasta-carta"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Cosetta, vedrai che ti piacerà un sacco questo prodotto! Fammi sapere quando lo avrai utilizzato
      ciao ciao

      Elimina
  2. Che meraviglia Sandra!!! Grazie per le spiegazioni!!! Le tue pagine sono sempre strepitose!!!

    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu...dai, mi mandi in confusione!LOL
      a parte gli scherzi, grazie 1000!

      Elimina
  3. un bellissimo lavoro, lo ripeto anche qui...molto chic!
    bacio

    RispondiElimina
  4. veramente bello :O mai provata la pasta carta, sicuramente interessante come prodotto! siete veramente belli! un bacio

    RispondiElimina
  5. Te l'ho già commentato sul tuo blog ma lo ripeto anche quì: è stupendo!!!
    La realizzazione mi piace molto, penso che la proverò quanto prima!

    Grazie per i tuoi (sempre) utili tutorial ^-^

    RispondiElimina
  6. Bello, bello , bello! Ela pagina di libro...stavo proprio per chiederti dove l'avessi presa ;)

    RispondiElimina
  7. Veramente una bella pagina :) Il paper perfect ce l'ho da una vita, mai utilizzato in verità, anche in altri colori... che sia la volta buona che mi decido ad usarlo? ( sempre che ormai non si sia seccato LOL) Ancora complimenti :)

    RispondiElimina
  8. Anche a me piacciono molto i LOs e questo è davvero bello! Grazie Sandra per uno stupendo passo paaso!
    Come Martha anch'io ho il paper perfect da lunghissimo tempo e non so se nel frattempo si sia seccato.....questa è la volta buona per provarlo!
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  9. ciao Sandra..vi ho scoperto dietro vari passaggi..ma da una vostra amica di nome Barbara..trovo in quello che fai/fate..una forte attrazione..ma come capita spesso all'inizio si rimane in panchina ad osservare..i nomi dei svariati materiali mi confondono..sinceramente "stressare" una carta non sò proprio cosa voglia dire..e altro che..impronunciabili! Ma da buona testarda che sono..mi aggiungo..e silenziosamente vi osservo..magari un giorno scopro che anchio riuscirò..a fare una tag..stressando!! ahahha mi piace!! ciaoooo..e complimenti a tutte voi..p.s Buon Avvento!

    RispondiElimina