lunedì 30 luglio 2012

4 Card laurea


Buon lunedì  a tutte, eccoci qua per la seconda volta ed è sempre per me un'emozione unica !
Oggi vi voglio mostrare una card in stile romantico che ho realizzato per un'amica in occasione della sua  laurea,naturalmente abbinando i due colori  indispensabili per questo momento  speciale che sono il rosso e il nero! Le carte sono di My Minds'Eye della collezione Love Me e io le adoro!
Adattissime per il giorno di S.Valentino ma anche per occasioni come queste!



e qui sotto vi mostro la sua busta dove sopra vi  ho applicato una dolce dedica che prima ho  scritto al computer  e che poi ho stampato su cartoncino bianco ed infine ritagliato con la nestabilities circle large, qualche abbellimento ,come i miei amati fiorellini ,un pizzo , una chiavetta e una strisciolina decorativa che ho intagliato con i Doohickeys della Magnolia.





Ma ora passiamo alla realizzazione più dettagliata della nostra busta che è molto semplice.
Partite  da un foglio di bazzil nero e disegnate la sagoma sottostante,seguendo  le misure  che vi ho riportato qui sotto!
Le freccette bianche stanno ad indicare le linee di piegatura,dove  andrete ad ottenere uno spessore di  5 mm per ogni lato.

Sul lato più corto andremo a timbrare con del tamponcino bianco delle scritte e sul lato più lungo incolliamo una striscia di carta fantasia.
Chiudiamo la busta incollando le varie parti ,lasciando libera solo l'aletta in alto ( da dove passerà naturalmente la nostra card) e poi andiamo a decorare!

Ora passiamo alla card interna che a sua volta contiene  una piccola tag con sopra scritto il nome della ragazza e le firme di noi amici!


Per prima cosa ritagliate un rettangolo di bazzil nero di 19x13 cm,uno rosso di 12,5 e uno di carta fantasia di 12cm,poi sovrapponete le tre carte formando la base della vostra card.




Ricordatevi però prima di incollare il rettangolo di carta fantasia di intagliare su di esso  all'altezza circa di 10,5cm, la vostra tasca.

Ecco come risulterà una volta finito.

ed infine la parte decorativa...il gilette che abbraccia la card.
Ritagliate un rettangolo di bazzil nero di 22x8,5 cm( qui sotto nel disegno ho scritto 21 ma la misura esatta è 22 ),uno di bazzil rosso leggermente più piccolo e due pezzettini di carta fantasia di 4,5x8 circa.
Con la Crop a dile praticate tre buchi da entrambe le parti a circa 1,5cm di distanza tra loro ed applicate i rispettivi Eyelets di colore rosso.

Avvolgete il piccolo gilette intorno alla card e fate passare attraverso i buchi  un qualsiasi cordoncino di colore rosso stile scarpetta da tennis! Io sddirittura ho utilzzato un vero laccetto delle scarpe.



Fate scorrere la card dopo averla decorata a piacimento all'interno del vostro gilette ed infine inserite sulla vostra tag una sempice  graffetta decorata con una rosa e qualche perla che fungerà da abbellimento ma anche da segnalibro!



Spero tanto che via sia piaciuta...ci rivediamo a settembre 
un forte abbraccio
Chiara



















4 commenti:

  1. Bravissima Chiara. Progetto super e tutorial utilissimo!
    Un bacio
    Sandra

    RispondiElimina
  2. Bellissima card! Hai sfruttato benissimo queste carte a tema san valentino!
    Mi piace tanto anche la graffetta decorata.
    Un abbraccio
    Bb

    RispondiElimina
  3. grazie Chiara !! fantastico progetto e tutorial chiarissimo !!!!
    un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina