lunedì 11 novembre 2013

11 COZY MUG

Il mese scorso la nostra Barbara ha compiuto gli anni e quale migliore occasione per creare qualcosa da regalarle?
Un pensiero, anche se piccolo ma creato appositamente per la persona che lo riceve penso sia la cosa più bella che si possa ricevere...quindi ecco cosa mi sono inventata:
ho comprato una semplice tazza "nuda" e le ho creato un "vestito" in feltro che riporta le sue iniziali:

si parte da una striscia di feltro (le dimensioni dipendono totalmente dalla tazza scelta per cui non ve le indicherò) alla quale ho praticato con la Crop a Dile due piccoli fori in una estremità rinforzati con due eyelets:

all'altra estremità (alla stessa altezza dei fori) ho cucito un bottone e poi ho infilato un elastico nei fori in modo che creasse un'asola da mettere attorno al bottone:

Ovviamente la misura dell'elastico va valutata in modo che sia un po' teso da abbracciare bene la tazza senza scivolare giù ma non troppo da arricciare il tutto...
Un paio di applicazioni per personalizzare e il regalo è finito!

Ovviamente per noi scrapper è molto importante anche la presentazione del regalo quindi con un bazzill della stessa tonalità della tazza ho creato una confezione a misura di tazza:


11 commenti:

  1. Bella idea, bella confezione...peccato che tu mi abbia un pochino tolto l'effetto sorpresa...quel manico che esce dalla confezione mi ha subito fatto pensare ad una tazza e so che è personalizzata...ma..l'effetto emozionale di una confezione è proprio nella sorpresa...si lo so...vicino a Natale torno piccola piccola e torno a sognare su quello che potrei trovare nei pacchetti sotto l'albero...scusami...
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu hai perfettamente ragione ma la mia idea non era l'effetto sorpresa ma solo il trasporto e la consegna presentata in modo più decoroso!

      Elimina
  2. ma è stata utilizzata una fustella per ritagliare il timbro solo per te? se si quale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuna fustella, l'ho ritagliato a mano seguendo il contorno del timbro

      Elimina
  3. Ora ho anch'io la mia tazza personalizzata!!!
    Una bella idea regalo!
    Grazie
    Bb

    RispondiElimina
  4. Quando si tratta di mug io ci sono! Mi piace tanto il pacchetto, bellissima la fascia feltrosa!

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea regalo, di grande effetto e anche la confezione è stupenda...
    Per Natale poi è perfetto...
    "Pinno"subito:-)

    RispondiElimina
  6. ciao . Complimenti per l'originalità , sarà stata certamente apprezzata.Avresti il modello per la scatola porta tazza??? E' tanto che la cerco e non so più a chi rivolgermi. Grazie

    RispondiElimina