lunedì 14 gennaio 2013

6 Tea box

Buon inizio settimana a tutti e buon 2013 anche da parte mia!

Oggi vi presento un progetto molto veloce, si tratta di una semplicissima scatola porta tea.


La scatola è composta da due pezzi, il fondo e un pannellino posteriore removibile.
Le misure che vi propongo sono state studiate per contenere delle bustine di tea nel formato cm 5x10, ma essendo una struttura molto semplice, riuscirete facilmente a ricostruire il fondo nel formato che più si adatta alle vostre bustine.

Per ottenere la base, prendete un cartoncino e tagliatelo nella misura cm 18,5x25, eseguite le cordonature e i tagli come sotto indicato:


Per rivestire il fondo interno ed esterno della scatola ho utilizzato un foglio di Bazzil Antique Newsprint. Appena ho visto questa carta me ne sono innamorata. 
Se volete qualche informazione in più, vi rimando al post di Sandra in cui aveva dettagliatamente descritto questo nuovo prodotto.

Da un foglio in formato cm 30x30 dovete effettuare i tagli come sotto illustrato.


A questo punto non vi rimane che incollare la carta al cartoncino ed assemblare la scatola. 


La parte frontale della scatola l'ho decorata con un elemento adesivo a pois della linea "Elements Stickers Times&Seasons di Echo Park Paper", un timbro di Hero Arts "Kissing Booth Collection" e un cameo da bigiotteria.


A questo punto dovrete realizzare il pannellino posteriore.

Sono partita da una carta di Toga "Le Petit Bloc 15x20" e l'ho tagliata in formato cm 11x17, arrotondando gli angoli superiori.
Frontalmente ho applicato della passamaneria e un timbro inserito all'interno della fustella Frame Ornate #3 di Tim Holtz, abbellita con due perle di Rayher.


La struttura è completata, semplice vero?


In questo modo potrete togliere il pannellino posteriore ed usare la scatola per altre necessità.


Il timbro che ho inserito all'interno della fustella è una teiera di Marianne Design, ho usato l'inchiostro  StazOn Jet Black e ho sfumato il bordo con il Distress Ink Pumice Stone.




Spero possa essere stato un progetto utile, magari come idea regalo, oppure semplicemente per offrire  ai vostri ospiti una buona tazza di tea, presentata in un modo più elegante.


Vi ricordo che tutti i materiali utilizzati sono a disposizione presso il negozio di Laura.
Grazie per avermi seguita fino a qui, ci aggiorniamo presto con un nuovo progetto!

Barbara 

6 commenti: