lunedì 23 luglio 2012

6 Summer Party

Buon lunedì a tutti! Oggi vi mostro alcune decorazioni che ho realizzato in occasione di un piccolo Summer Party tutto al femminile.
La fase preparativi mi ha divertita veramente tanto, anche se ad un certo punto le idee mi si accavallavano in testa e ho dovuto darmi uno stop. 


La realizzazione del menu è molto semplice, per lo sfondo ho utilizzato uno dei miei timbri preferiti "Canvas Stripes di Hero Arts", ho stampato la scritta Menu e l'ho fustellata con "Labels Ten di Nestabilities". Nel retro ho stampato le varie delizie che io e le mie amiche avevamo preparato e in un attimo l'ho finito!


A seguito di un recente viaggio a Parigi sono rimasta affetta dalla sindrome da ombrelli e non potevo non realizzarne uno anche per quest'occasione.
Dopo vari tentativi ho ottenuto il risultato voluto utilizzando la fustella "Paper Rosette by Tim Holtz".


Per ottenere il cappellino dovete fustellare normalmente una striscia di carta ed incollarla alle estremità, proprio come per realizzare la paper rosette standard. Fustellate un cerchio con diametro cm 3 ed effettuate un taglio lungo un raggio, con l'aiuto di un po' di colla si formerà un piccolo cono.
Cospargete l'interno del cono con la colla ed incollatelo alla paper rosette. Nella parte sottostante, potete infilarci uno stuzzicadenti, ottenendo proprio l'effetto ombrellino o semplicemente potete appoggiarlo al tavolo.


Come avrete notato, ho timbrato anche i tovaglioli di carta, in questo modo arricchirete la vostra tavola e grazie all'infinità di timbri a disposizione di noi scrapper potrete richiamare il tema del party. Io ho scelto il kit "3 Silhouettes di Hero Arts".

Non può mancare l'ice cream in un Summer Party, quindi decorazione coni:


In questo caso ho utilizzato la fustella "Mini Paper Rosettes (2 sizes) by Tim Holtz".


Con il caldo che abbiamo affrontato nei giorni scorsi non potevo non realizzare dei ventagli:


Anche in questo caso ho sfruttato la fustella "Paper Rosette by Tim Holtz". Fustellate una striscia lunga cm 15 e due mezzi cerchi con raggio di cm 1,5. Piegate la carta lungo le cordonature ottenute, mettete un po' di colla in uno dei mezzi cerchi e fissate il ventaglio, eseguite la stessa operazione da entrambi i lati e ritagliate con le forbici l'eccesso di carta dei mezzi cerchi. In due minuti avrete ottenuto il ventaglio e potrete infilarci lo stuzzicadenti.


Io mi sono divertita a rivestire tutti gli stuzzicadenti con i Masking Tape, in questo modo darete continuità alla decorazione anche nella parte sottostante i ventagli e gli ombrelli!

Ed ora passiamo al protagonista del nostro pomeriggio, avevo in mente di utilizzare la fustella "Sewing Room by Tim Holtz" per creare la nostra cameriera ufficiale, ma poi ho pensato che essendo un party tutto al femminile l'ideale sarebbe stato avere un affascinante cameriere ... ed eccolo, vi presento George:


George l'ho creato partendo dal manichino della fustella sopracitata, ho disegnato e ritagliato su di un cartoncino nero l'abito e l'ho incollato alla fustella. Ne ho realizzati due identici e li ho incollati fronte e retro in modo da ottenere una sagoma.


Conoscete la "Honey Comb Paper"?
Se non la conoscete vi consiglio di acquistarne subito un foglio! E' una carta multistrato con struttura interna alveolare. Con l'utilizzo di questa carta e un po' di fantasia otterrete degli effetti 3D bellissimi.
Potrete utilizzarla con le vostre fustelle oppure disegnando a mano libera la sagoma che più vi piace, Vi mostro due semplicissime decorazioni. La prima l'ho creata utilizzando la fustella "Tattered Florals by Tim Holtz":


Non c'è limite alla fantasia, sul web troverete tantissime interpretazioni, magari in un prossimo post approfondiremo maggiormente l'argomento.
La seconda invece l'ho fatta disegnando un cerchio:


Le ispirazioni per un party sono infinite e questi sono solo alcuni piccoli e semplici spunti che mi sono passati per la testa. La cosa, secondo me, interessante da notare è che il materiale che noi scrapper abbiamo a disposizione lo si può utilizzare in tantissimi modi differenti, il divertimento è garantito.

Le mie amiche hanno apprezzato le decorazioni e George si è comportato da vero gentiluomo.

Vi ricordo che i materiali utilizzati sono a vostra disposizione presso lo shop diCorso inCorso, nel mentre ne approfitto per augurarvi una splendida estate!

Ci rivediamo a settembre!

Un abbraccio
Bb


6 commenti:

  1. Un party di classe!
    E George... un mito!
    :)

    RispondiElimina
  2. George è davvero affascinante <3
    E l'idea dei ventagli la trovo adatta visto il caldo!!!

    RispondiElimina
  3. Idee una più bella dell'altra...complimenti!
    Gina

    RispondiElimina
  4. Mai mi sarebbe venuta in mente l'idea del maschietto e trovo che le tue decorazioni siano di una raffinatezza unica e molto d'effetto,come del resto ogni tua creazione!
    sei un mito cara Bb!
    un bacio grande
    chiara

    RispondiElimina
  5. Bellissime decorazioni e ottimi spunti...come al solito bravissima Barbara!
    Un bacio
    Sandra

    RispondiElimina
  6. Adorabili!! Tutto perfetto dai colori alla realizzazione...
    xoxo

    RispondiElimina