mercoledì 13 giugno 2012

11 Presentazione Design Team



Tutti hanno una vena creativa,
per trovarla dentro di noi bisogna guardare le cose con gli occhi di un bambino,
trovare i colori in un cielo grigio,
credere nelle follie dei sogni
e non dire mai non sono capace.
Sono Laura mamma di quattro figli, felice di saper sognare ancora ad occhi aperti.



Il Blog di diCorso inCorso nasce con l'intento di proporre idee e spunti per poter condividere 
passioni e creatività. 
Ogni settimana una ragazza del  Design Team vi proporrà un nuovo progetto , una tecnica o un tutorial che  potranno essere fonte di ispirazione per realizzare le vostre creazioni.
Come il nome del negozio lascia intuire, si organizzano spesso  corsi creativi. 
Consultate  quindi  la sezione corsi  dove potrete trovare il calendario di quelli  in programmazione. 
Se avete richieste per qualche corso in particolare contattateci per l' organizzazione. 
Conosciamo ora personalmente le talentuose ragazze del DT, ed auguriamo a loro e a tutte voi, buon divertimento.

Sono Sandra bilancina di Ottobre  e nella mia vita  ho avuto diverse passioni creative: decoupage, fiori secchi, cucina ed ora lo scrapbooking.
Lo scrap è una passione viscerale e profonda che mi ha catturato nel 2009 e fin da subito mi ha trascinato  in un vortice che è continua fonte di divertimento.
Prediligo uno stile essenziale e pulito,  ma mi piace anche moltissimo sperimentare nuove tecniche.
E' per questo motivo che adoro le occasioni di incontro   con altre ragazze con la mia stessa passione scrap : la  condivisione e il confronto sono momenti indimenticabili.
L' espressione più pura dello scrap sono i Lay Out, e devo ammettere che in effetti sono i miei progetti preferiti.
Poter enfatizzare dei ricordi legati ad una foto con un progetto creativo che mi diverte tantissimo realizzare, non ha prezzo!
Ringrazio Laura per avermi dato la possibilità di condividere con voi la mia creatività e un abbraccio a Barbara, Chiara , Roberta e a tutte voi. 

Mi chiamo Barbara, ma ormai mi conoscono tutti come Bb, ho 31 anni e da qualche anno abito a Castelvetro di Modena.
Di giorno sono un’impiegata e di sera, quando la sonno non mi colpisce, realizzo i progetti che mi passano nella mente. A parte alcuni periodi meno produttivi, la fantasia mi ha sempre accompagnata e la creatività è parte integrante della mia vita.
Sono un’eterna sognatrice, talvolta delusa, altre volte sorpresa dal fatto che un desiderio si è avverato. Amo la vita e la luce naturale è energia essenziale per la mia mente. Non riesco a non ridere, non riesco a non sorridere quando mi guardo allo specchio, anche perché la maggior parte delle volte mi vedo comica, sono particolarmente autocritica.
Mi piace vivere la casa, mi piace rinnovare qualche dettaglio, rientrare la sera e sentirmi coccolata nel mio nido. Ho importanti punti di riferimento, la famiglia, l’amicizia e l’amore sono elementi per me vitali.
Lo Scrapbooking è entrato a far parte delle mie giornate da poco tempo, ma da subito ne sono rimasta affascinata, mi permette di utilizzare tecniche e materiali differenti contemporaneamente. Tutto quello che ho sempre fatto in autonomia negli anni passati ha trovato una collocazione, mi ha permesso di conoscere tante persone unite dalla stessa passione e mi ha regalato anche delle vere Amiche.
Mi sento particolarmente onorata e tanto emozionata di essere qui oggi. Spero di riuscire ad offrire qualche spunto e qualche idea per i vostri progetti e mi auguro di non deludere chi ha creduto in me per questa avventura.


Mi chiamo Chiara,ho 37 anni ,sposata felicemente con Emiliano da 9 anni  e  mamma di due splendidi bambini ,Natalie e Lorenzo.
Perfetta sognatrice,amo creare,fantasticare  nel mio bellissimo mondo  e questa passione per l’arte manuale che porto dentro di me sin da piccola,mi riempie il cuore di una gioia immensa!
Ogni giorno che passa è una nuova scoperta ,adoro mettermi alla prova  e continuare ad imparare e spaziare in ogni campo!
Questo mi aiuta a passare le mie giornate belle intense  con la mente serena e a vivere appieno le mie emozioni!
Ho conosciuto lo scrapbooking nel 2010 e da lì ,non ne ho potuto più fare a meno,soprattutto per il forte legame con la  fotografia.
Amo  il mondo della  fotografia ed ho sempre scattato tanto ,perché penso che ogni scatto sia un piccolo ritaglio della nostra vita,che nessuno ci potrà mai portare via,nemmeno il tempo!!
Sono emozionatissima per questa grande occasione che mi è stata data  ,ringrazio di cuore Laura che ha avuto fiducia in me e mi ha fatto questo splendido regalo che mai avrei sperato di ricevere!
Un bacio speciale anche a Sandra, Roberta e Barbara che condivideranno con me questa bellissima esperienza e a tutti voi che passerete di qua!
Credere nei propri sogni aiuta  a renderli reali……

Ho sempre amato sperimentare diversi hobby creativi, ma da quanto ho scoperto lo scrap (6 anni fa!) è diventato il mio unico hobby che va molto d'accordo con il mio lavoro di grafica!
Di questa tecnica amo tutte le sue sfaccettature... layout, card, mini album, home decore e perchè no... anche il cucito creativo! I miei lavori sono sempre ricchi di colori, mi piacciono i contrasti e gli accostamenti che a volte sembrano impossibili, in questo periodo, ad esempio, sono fissata con il giallo!
Grazie a questo hobby, negli anni, ho incontrato un sacco di persone speciali con cui condividere questa passione!

11 commenti:

  1. Congratulazioni a Laura e a tutto il DT, Miria x

    RispondiElimina
  2. Fantastico DT!!!!!!!!
    Non vediamo l'ora di vedere le vostre meraviglie!
    Manu

    RispondiElimina
  3. le premesse ci sono tutte!!! buon lavoro e grazie in anticipo per le ispirazioni che ci darete!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  4. Geniale ... che gruppo !!! con ansia aspetto consigli, insegnamento e quanto'altro del mondo scrap !!!
    Bea

    RispondiElimina
  5. E brave !!!!!! siamo curiosissime!!!!! baci e in bocca al lupo a tutte!! yaya

    RispondiElimina
  6. Finalmente il blog!!
    E che bel gruppo avete messo insieme, ho conosciuto Roberta, verrò sicuramente a conoscere le altre...
    A presto!

    RispondiElimina
  7. Il miglior dt che si possa avere...seguirò sicuramente :-)

    RispondiElimina
  8. Wow! Una partenza col botto! Non vedo l'ora di lasciarmi ispirare!

    RispondiElimina
  9. Finalmente il blog! :)
    Non vedo l'ora di ricominciare a frequentare il negozio di persona..
    In bocca al lupo a tutte e un abbraccio a Laura..
    Lory

    RispondiElimina
  10. Congratulazione ragazze e buon principio! Grazie Laura, per il tuo coltivare i sogni con passione, perseveranza e intelligenza, e avere a cuore anche i sogni di chi ti sta attorno o capita ogni tanto a curiosare da te :)
    DanielaC.

    RispondiElimina