lunedì 30 luglio 2012

4 Card laurea


Buon lunedì  a tutte, eccoci qua per la seconda volta ed è sempre per me un'emozione unica !
Oggi vi voglio mostrare una card in stile romantico che ho realizzato per un'amica in occasione della sua  laurea,naturalmente abbinando i due colori  indispensabili per questo momento  speciale che sono il rosso e il nero! Le carte sono di My Minds'Eye della collezione Love Me e io le adoro!
Adattissime per il giorno di S.Valentino ma anche per occasioni come queste!



e qui sotto vi mostro la sua busta dove sopra vi  ho applicato una dolce dedica che prima ho  scritto al computer  e che poi ho stampato su cartoncino bianco ed infine ritagliato con la nestabilities circle large, qualche abbellimento ,come i miei amati fiorellini ,un pizzo , una chiavetta e una strisciolina decorativa che ho intagliato con i Doohickeys della Magnolia.





Ma ora passiamo alla realizzazione più dettagliata della nostra busta che è molto semplice.
Partite  da un foglio di bazzil nero e disegnate la sagoma sottostante,seguendo  le misure  che vi ho riportato qui sotto!
Le freccette bianche stanno ad indicare le linee di piegatura,dove  andrete ad ottenere uno spessore di  5 mm per ogni lato.

Sul lato più corto andremo a timbrare con del tamponcino bianco delle scritte e sul lato più lungo incolliamo una striscia di carta fantasia.
Chiudiamo la busta incollando le varie parti ,lasciando libera solo l'aletta in alto ( da dove passerà naturalmente la nostra card) e poi andiamo a decorare!

Ora passiamo alla card interna che a sua volta contiene  una piccola tag con sopra scritto il nome della ragazza e le firme di noi amici!


Per prima cosa ritagliate un rettangolo di bazzil nero di 19x13 cm,uno rosso di 12,5 e uno di carta fantasia di 12cm,poi sovrapponete le tre carte formando la base della vostra card.




Ricordatevi però prima di incollare il rettangolo di carta fantasia di intagliare su di esso  all'altezza circa di 10,5cm, la vostra tasca.

Ecco come risulterà una volta finito.

ed infine la parte decorativa...il gilette che abbraccia la card.
Ritagliate un rettangolo di bazzil nero di 22x8,5 cm( qui sotto nel disegno ho scritto 21 ma la misura esatta è 22 ),uno di bazzil rosso leggermente più piccolo e due pezzettini di carta fantasia di 4,5x8 circa.
Con la Crop a dile praticate tre buchi da entrambe le parti a circa 1,5cm di distanza tra loro ed applicate i rispettivi Eyelets di colore rosso.

Avvolgete il piccolo gilette intorno alla card e fate passare attraverso i buchi  un qualsiasi cordoncino di colore rosso stile scarpetta da tennis! Io sddirittura ho utilzzato un vero laccetto delle scarpe.



Fate scorrere la card dopo averla decorata a piacimento all'interno del vostro gilette ed infine inserite sulla vostra tag una sempice  graffetta decorata con una rosa e qualche perla che fungerà da abbellimento ma anche da segnalibro!



Spero tanto che via sia piaciuta...ci rivediamo a settembre 
un forte abbraccio
Chiara



















lunedì 23 luglio 2012

6 Summer Party

Buon lunedì a tutti! Oggi vi mostro alcune decorazioni che ho realizzato in occasione di un piccolo Summer Party tutto al femminile.
La fase preparativi mi ha divertita veramente tanto, anche se ad un certo punto le idee mi si accavallavano in testa e ho dovuto darmi uno stop. 


La realizzazione del menu è molto semplice, per lo sfondo ho utilizzato uno dei miei timbri preferiti "Canvas Stripes di Hero Arts", ho stampato la scritta Menu e l'ho fustellata con "Labels Ten di Nestabilities". Nel retro ho stampato le varie delizie che io e le mie amiche avevamo preparato e in un attimo l'ho finito!


A seguito di un recente viaggio a Parigi sono rimasta affetta dalla sindrome da ombrelli e non potevo non realizzarne uno anche per quest'occasione.
Dopo vari tentativi ho ottenuto il risultato voluto utilizzando la fustella "Paper Rosette by Tim Holtz".


Per ottenere il cappellino dovete fustellare normalmente una striscia di carta ed incollarla alle estremità, proprio come per realizzare la paper rosette standard. Fustellate un cerchio con diametro cm 3 ed effettuate un taglio lungo un raggio, con l'aiuto di un po' di colla si formerà un piccolo cono.
Cospargete l'interno del cono con la colla ed incollatelo alla paper rosette. Nella parte sottostante, potete infilarci uno stuzzicadenti, ottenendo proprio l'effetto ombrellino o semplicemente potete appoggiarlo al tavolo.


Come avrete notato, ho timbrato anche i tovaglioli di carta, in questo modo arricchirete la vostra tavola e grazie all'infinità di timbri a disposizione di noi scrapper potrete richiamare il tema del party. Io ho scelto il kit "3 Silhouettes di Hero Arts".

Non può mancare l'ice cream in un Summer Party, quindi decorazione coni:


In questo caso ho utilizzato la fustella "Mini Paper Rosettes (2 sizes) by Tim Holtz".


Con il caldo che abbiamo affrontato nei giorni scorsi non potevo non realizzare dei ventagli:


Anche in questo caso ho sfruttato la fustella "Paper Rosette by Tim Holtz". Fustellate una striscia lunga cm 15 e due mezzi cerchi con raggio di cm 1,5. Piegate la carta lungo le cordonature ottenute, mettete un po' di colla in uno dei mezzi cerchi e fissate il ventaglio, eseguite la stessa operazione da entrambi i lati e ritagliate con le forbici l'eccesso di carta dei mezzi cerchi. In due minuti avrete ottenuto il ventaglio e potrete infilarci lo stuzzicadenti.


Io mi sono divertita a rivestire tutti gli stuzzicadenti con i Masking Tape, in questo modo darete continuità alla decorazione anche nella parte sottostante i ventagli e gli ombrelli!

Ed ora passiamo al protagonista del nostro pomeriggio, avevo in mente di utilizzare la fustella "Sewing Room by Tim Holtz" per creare la nostra cameriera ufficiale, ma poi ho pensato che essendo un party tutto al femminile l'ideale sarebbe stato avere un affascinante cameriere ... ed eccolo, vi presento George:


George l'ho creato partendo dal manichino della fustella sopracitata, ho disegnato e ritagliato su di un cartoncino nero l'abito e l'ho incollato alla fustella. Ne ho realizzati due identici e li ho incollati fronte e retro in modo da ottenere una sagoma.


Conoscete la "Honey Comb Paper"?
Se non la conoscete vi consiglio di acquistarne subito un foglio! E' una carta multistrato con struttura interna alveolare. Con l'utilizzo di questa carta e un po' di fantasia otterrete degli effetti 3D bellissimi.
Potrete utilizzarla con le vostre fustelle oppure disegnando a mano libera la sagoma che più vi piace, Vi mostro due semplicissime decorazioni. La prima l'ho creata utilizzando la fustella "Tattered Florals by Tim Holtz":


Non c'è limite alla fantasia, sul web troverete tantissime interpretazioni, magari in un prossimo post approfondiremo maggiormente l'argomento.
La seconda invece l'ho fatta disegnando un cerchio:


Le ispirazioni per un party sono infinite e questi sono solo alcuni piccoli e semplici spunti che mi sono passati per la testa. La cosa, secondo me, interessante da notare è che il materiale che noi scrapper abbiamo a disposizione lo si può utilizzare in tantissimi modi differenti, il divertimento è garantito.

Le mie amiche hanno apprezzato le decorazioni e George si è comportato da vero gentiluomo.

Vi ricordo che i materiali utilizzati sono a vostra disposizione presso lo shop diCorso inCorso, nel mentre ne approfitto per augurarvi una splendida estate!

Ci rivediamo a settembre!

Un abbraccio
Bb


lunedì 16 luglio 2012

12 Card con taschine porta tag

Ciao a tutte e ben tornate! Avete passato bene la domenica ?
In attesa che le vacanze si avvicinino voglio proporvi questo tutorial per costruire una card un pò particolare .  
Il bello di questa card è che la struttura è davvero molto semplice ma di grande effetto. 
Se preferite potete costruire la struttura con un bazzil in tinta unita e poi ricoprirlo con una carta pattern abbinata.
Io invece ho utilizzato direttamente un foglio di carta pattern pesante stampata su due lati. E' molto più veloce e nello stesso tempo sfruttate entrambe le fantasie della vostra carta!
Innanzi tutto sappiate che in questo primo tutorial, la fantasia della carta che resterà fronte a voi sarà quella ESTERNA (visibile) della vostra card. Quindi nel mio caso la fantasia a righe sarà quella che avrò sul fronte esterno , quella a fiori sarà visibile solo su una taschina porta tag.

A- Ritagliate il foglio di carta nella misura 28x21
B- Cordonate esattamente a metà nel senso della lunghezza a cm 14
C- Cordonate poi a metà anche nell'altro senso e quindi a cm 10, 5
D- A questo punto aprite il foglio e praticare un taglio nella cordonatura a sinistra fra la sezione nr 1 e nr 3
E- Piegate gli angoli alle estremità dei riquadri nr 1 e nr 4 del foglio come di seguito, lasciando dalla piega della cordonatura uno spazio pari a 3, 5 cm
F- Continuate a piegare il foglio su sè stesso piegando la sezione nr 1 SOPRA la nr 2
G- Poi la sezione nr 3 SOTTO la sezione nr 4 ripiegando l'angolo in basso a destra come quello già esistente. Alla fine ripiegate tutta la parte inferiore sopra quelle superiore.
H- A questo punto con il nastro biadesivo incollate le parti della carta che dovranno rimanere chiuse e il risultato finale che otterrete sarà questo
La struttura della vostra card è terminata. Avrete così ottenuto una card "chiusa" con 2 tasche che serviranno a contenere 2 tag con messaggi, abbellimenti, fiori ecc.
Completate la vostra card a piacere. Io ho stampato un personaggio e l'ho colorato con i pennarelli Copic, ho costruito 2 tag con un bazzil in tinta unita ho aggiunto carta pattern, abbellimenti e nastrino.
Se volete invece ottenere una classica card con una parte interna dove poter scrivere le vostri frasi , seguite il tutorial fino al punto F .
In questo caso sappiate che la fantasia della carta che resterà fronte a voi sarà quella INTERNA della vostra card.
Poi piegate la sezione 4 (lasciando sempre  l'angolo piegato) SOPRA la sezione 2 e a questo punto la sezione 3  la piegherete DIETRO la sezione 2. Le cordonature esistenti vi aiuteranno nella sequenza delle piegature .
Il fronte della card sarà identico a quello della precedente
La differenza è che seguendo questa sequenza di piegatura abbiamo anche una parte interna che sfrutteremo a piacere.
Ecco la mia card
Spero che questo tutorial vi sia piaciuto e vi possa ispirare nelle vostre creazioni!
Questo è il mio ultimo post pre-vacanze. Ci ritroveremo a Settembre con tanti nuovi tutorial e nuove idee!
Buone vacanze a tutte!!
Ciao

Sandra

lunedì 9 luglio 2012

3 Rivestiamo i bottoni

Per questo mio primo post ho pensato di proporvi un piccolo tutorial per rivestire i bottoni, la realizzazione è molto semplice e una volta rivestiti, con diversi materiali, potrete utilizzare i bottoni come più vi piace.


In negozio da Laura trovate tutto l'occorrente, scegliete la misura del bottone che preferite e il suo supporto (che vi servirà per rivestire il bottone).


A seconda del bottone che avete scelto dovrete ritagliarvi la sagoma di cartone che trovate sul retro delle confezioni.


Con l'aiuto della sagoma ritagliate il tessuto.


Ora dovete prendere il supporto di silicone trasparente (tool) appoggiare il tessuto e il guscio del bottone



Dopo aver appoggiato il guscio del bottone piegate bene verso il centro il tessuto che sporge, appoggiate il retro del bottone e con il cerchio rosa (pusher) premere verso il basso.


Estraete il bottone dal guscio di silicone.

Potete rivestire i vostri bottoni con diversi materiali, nella foto qui sotto potete vedere alcuni esempi.
Io ho utilizzato anche la carta, unico accorgimento per la carta (no per le veline) è di inumidirla con una spugnetta, in questo modo le fibre della carta risultano più elastiche e vi facilitano il rivestimento.



Ora dovete solo scatenare la vostra fantasia ed ecco... un elastico per i capelli...


Guardate invece una nostra cliente, Antonella,  che bel braccialetto e collana ha realizzato...




Spero di avervi ispirato, un abbraccio e al prossimo post!
Un grazie speciale ad Antonella per le sue realizzazioni.

Roberta