giovedì 28 novembre 2013

10 Candele decorate e packaging

...il periodo natalizio è in assoluto quello che preferisco... e soprattutto è fonte di ispirazione continua... in questi giorni mi sto dedicando in particolar modo alla decorazione di candele, che possono rivelarsi un'ottima idea regalo natalizia... ecco perchè ve le propongo oggi:






ed ecco il tutorial per scoprire come decorare le candele e come realizzare il packaging:


Spero di avervi ispirato

Sandra

lunedì 25 novembre 2013

2 Il Natale si avvicina........

............. vi piacerebbe renderlo magico?
Noi ragazze del DT vi aspettiamo il 14 dicembre dalle ore 14.30 da 
a Como, Via Borgo Vico 163
per pomeriggio insieme all'insegna della creatività.
Tante idee, dimostrazioni, tutorial per preparare una tavola di Natale
unica e speciale!
Stupiamo i nostri ospiti con tante piccole decorazioni fatte a mano!
Il tutto accompagnato da una calda e dolce merenda!
Vi aspettiamo!!!!!
E' gradito un cenno di conferma! O non troverete più un goccio di cioccolata calda!!!! =^__^=

mercoledì 20 novembre 2013

18 ...Il villaggio dell'avvento...

 
Ormai siamo entrati in "modalità Natale"...e per iniziare voglio proporvi un calendario dell'avvento un po' particolare! Mi piace moltissimo la tradizione del calendario dell'avvento...soprattutto quando ci sono dei bimbi...l'attesa, la piccola sorpresa o il pensiero che l'elfo di Babbo Natale lascia...giorno dopo giorno...
Quando in negozio ho visto questa fustella Sizzix ,"Milk carton mini", nella mia testa è nata subito l'idea di utilizzarla proprio per il calendario...un girettino  su Pinterest, uno scambio di idee con la mia amica Fiore...
Innanzitutto la scelta dei colori: rosso e bianco...lo stile...decisamente semplice e lineare...questo il punto di partenza! Solo i numeri, qualche nastrino in tono, alberelli e stelline in legno e timbri, timbri, tanti timbri...naturalmente Technique Tuesday...

Dal bazzill bianco ho ricavato 24 milk carton con la fustella; dal bazzill rosso dot ho ricavato 48 quadratini 4,7cmx4,7cm, ho usato un border punch su un lato...ma per farne cosa?...
Si, avete indovinato...dei tetti rossi! Il mio calendario dell'avvento quest'anno sarà un piccolo villaggio di casette bianche dai tetti rossi!
semplici decorazioni...

Conviene naturalmente timbrare prima di assemblare la scatolina;
e poi washi tape e nastrini...
 
Ho timbrato del bazzill bianco con dei timbri decorativi presenti nei sets che vi ho mostrato, quindi ho usato i piccoli punches banner EK...
Ampio spazio alla fantasia...e per il 24 una stellina in legno timbrata


Uno schieramento di casette...in attesa del primo dicembre...
Sabato poi sono uscita in giardino e ho notato un ramo , lungo, ramificato al punto giusto...proprio quello che ci voleva! Un vaso, pezzi di legno, cordoncino bianco e...
Sul vaso una stella, rallegrata da un fiocco rosso...ho trovato il template su Pinterest, ma è disponibile una fustella Sizzix! oppure una fustellina Kesi per fare i fiocchi!!!
 
 
Elegante semplicità!
Naturalmente, in negozio potete trovare l'occorrente per realizzare questo piccolo, magico villaggio!
 
Ma  non è tutto...qualche sabato fa Laura mi ha dato una teglia per mini cup cakes, chiedendomi se volevo provare a trasformarla in un calendario dell'avvento!
E sapete quali colori ho scelto? Azzurro, grigio, bianco e rosso...belli vero!!!
E se volete, sabato 23 novembre in negozio realizzeremo insieme questo calendario...dopo Natale potrete usare la teglia per sfornare deliziosi mini cupcakes! Per informazioni non esitate a telefonare in negozio o a scrivere una e-mail.
 
Ispirate?
Alla prossima, Manu

 
 





lunedì 18 novembre 2013

18 Un quaderno...per una laurea!

Ciao a tutti! Oggi vi mostro un progetto velocissimo da realizzare! In negozio trovate tantissimi Kit coordinati con carte... stickers e come in questo caso, anche piccole pagine in acetato decorato (troppo carine!). Questo Kit è della Simple Stories serie Vintage Bliss.
Ho realizzato un mini album, utilizzano un quaderno ad anelli già confezionato (di quelli che trovate in cartoleria), il colore non interessa ...tanto lo dovete ricoprire! Se invece avete bisogno di una misura particolare potete costruirlo con cartone vegetale e il sistema ad ad anelli, (in negozio trovate anche quello).  Le pagine dell'album sono in cartoncino liscio avorio e le decorazioni un mix di sticker e fogli di carta che trovate all'interno del kit. L'album andava regalato e quindi ho pensato ad una confezione ... una borsettina in lino con un dettaglio in carta! Ecco la carrellata di foto:






 Ho utilizzato anche qualche dettaglio fustellato con le fustelle Kesi'art e cucite difettamente sulla carta.

 su alcune delle foto ho aggiunto le pagine di acetato di cui vi avevo parlato ...sono mooolto carine!










Qualche speranza: spero che siate riusciti ad arrivare fino a qui... che non vi siate annoiati... e che questo progetto vi possa essere utile per qualche vostro progetto! Se avete domande o delucidazioni da chiedere ...scrivetemi!
A presto!

giovedì 14 novembre 2013

4 Un mini per Natale - nuovo corso

Buongiorno!
Siete già entrate "in the mood of Christmas"?
Già iniziato con i preparativi?
Io ogni anno mi dico che devo iniziare prima,
(guardando bene bisognerebbe iniziare già a settembre...)
ma poi arrivo sempre all'ultimo momento... e non riesco mai a fare tutto quello che vorrei...

Oggi voglio mostrarvi il mini album natalizio che farò in negozio da Laura,
quindi se vi piace e avete voglia di provare anche voi, 
sarò a Como il 22 novembre con due corsi, 
uno la mattina e uno il pomeriggio....



Per le iscrizioni e tutte le informazioni potete chiamare in negozio:-)
Spero di trovarvi a Como...

@ presto:-)







lunedì 11 novembre 2013

10 COZY MUG

Il mese scorso la nostra Barbara ha compiuto gli anni e quale migliore occasione per creare qualcosa da regalarle?
Un pensiero, anche se piccolo ma creato appositamente per la persona che lo riceve penso sia la cosa più bella che si possa ricevere...quindi ecco cosa mi sono inventata:
ho comprato una semplice tazza "nuda" e le ho creato un "vestito" in feltro che riporta le sue iniziali:

si parte da una striscia di feltro (le dimensioni dipendono totalmente dalla tazza scelta per cui non ve le indicherò) alla quale ho praticato con la Crop a Dile due piccoli fori in una estremità rinforzati con due eyelets:

all'altra estremità (alla stessa altezza dei fori) ho cucito un bottone e poi ho infilato un elastico nei fori in modo che creasse un'asola da mettere attorno al bottone:

Ovviamente la misura dell'elastico va valutata in modo che sia un po' teso da abbracciare bene la tazza senza scivolare giù ma non troppo da arricciare il tutto...
Un paio di applicazioni per personalizzare e il regalo è finito!

Ovviamente per noi scrapper è molto importante anche la presentazione del regalo quindi con un bazzill della stessa tonalità della tazza ho creato una confezione a misura di tazza:


giovedì 7 novembre 2013

18 Minialbum Halloween

Eccoci al consueto appuntamento mensile.... anche questa volta vi presento un minialbum! 
Il tema di questo mini è la festa di halloween che è appena passata, avevo un sacco di foto della mia bimba da sistemare e guardandole e riguardandole ne è nato questo albumino.



Iniziamo dalla copertina tagliando dal cartone vegetale un rettangolo 16 x 17 cm, incidendo con la lama della taglierina a 8 e 9 cm sul lato lungo.


Ricoprire la il rettangolo di cartone con una leggera imbottitura (16 x17 cm) e una stoffa a tema (20x21 cm) ripiegando le eccedenze verso l'interno e fissando con il nastro di carta.


Decorare la copertina con un bookplates fustellato dal cartone vegetale e fissato con due brads arancioni.


Per l'interno pieghiamo una foglio di carta  (Echo park coll. For the record - Numbers) squadrata a 30 x 30 cm seguendo questo schema (segnare una piegatura ogni 7,5 cm, girare il foglio di 90° e segnare una piega a 15 cm, tagliare dove indicato in rosso e poi piegare seguendo le frecce).

Questo il risultato....



Una volta piegato tutto il foglio incollare le pagine creando tre taschine.

Dal bazzill grigio tagliare un pezzo 15 x 10 cm (segnare una piega a 7,5 e 8,5 cm) e incollarlo sulla copertina interna mettendo sotto il nastro per la chiusura; sulla destra incollare l'albumino ottenuto dalla carta scrap facendo passare sotto un pezzo di bakers twine per la legatura.

Con dei ritagli di carta arancione (My minds eye) taglire un rettangolo 9 x 12 da piegare a metà e uno 7,5 x 15 da incollare come prima pagina del nostro album sulla destra.


Creare tre tag dal bazzill grigio da 5,5 x 12 cm ed applicare una piccola tab sul lato superiore, incollare sul fronte e retro le foto.


Da qui in poi vedrete le decorazioni dell'interno.... lascio parlare le immagini :-)))))))









Tutto il materiale usato per la realizzazione lo trovate nello shop!

Spero che vi sia piaciuto... a presto!

Fiorella